Balotelli al Sion o al Nizza? L’estate nera di SuperMario

Pubblicato il 25 agosto 2016 alle 16:32:12
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Solo due anni fa guidava l’attacco dell’Italia ai mondiali brasiliani, oggi il suo futuro è un rebus. Balotelli straccia il record di squadre accostate al suo nome durante il mercato estivo, con le ultime indiscrezioni che lo vogliono in Svizzera, vicino al Sion. Il presidente Constantin conferma: “Stiamo trattando il suo prestito con il Liverpool”. Interesse vero o semplice marketing per far parlare di sé? In tanti l’hanno cercato, ma nessuno l’ha voluto davvero finora.
 
Assieme alla Svizzera c’è la Francia: dopo il Nantes lo cerca ora il Nizza, con la stampa transalpina sicura che il giocatore sarà in giornata in Costa Azzurra per un incontro con il tecnico Favre. Prima ancora sembrava certa la sua presenza in Eredivisie, dove lo voleva l’Ajax. I soldi lo spingevano a est, dai turchi del Besiktas o addirittura in Cina. Ma non se ne fece nulla. E anche nei pressi di Liverpool Raiola ci ha provato: Everton, Crystal Palace, Wolverhampton e la clamorosa suggestione di un passaggio all’odiato Manchester United. Ancora niente.

In Italia invece di recente ci sono state Chievo, Lazio e Bologna, ma sarebbe più semplice citare le squadre che non hanno visto il proprio nome accostato a quello di SuperMario. Gli ultimi a chiederlo sono stati i palermitani con uno striscione esposto al Barbera: “Balotelli in rosa”. Al momento però, il suo futuro appare più nero che rosa.