Psg, Neymar: "Il cuore mi ha portato a Parigi"

Pubblicato il 4 agosto 2017 alle 14:39:18
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

I record, si sa, sono fatti per essere battuti, ma quello fissato dal Psg per assicurarsi il brasiliano Neymar difficilmente potrà essere scalfito. Il club parigino si è assicurato l'ex stella del Barcellona per una somma da capogiro: 222 milioni di euro per la clausola rescissoria. Senza contare, poi, l'ingaggio (mostruoso) al giocatore: 30 milioni di euro, bonus esclusi. Ovviamente, come lecito e prevedibile, a Parigi è già esplosa la Neymar-mania e l'attesa per la prima conferenza stampa del giocatore era davvero febbrile. "Al Barcellona stavo bene ma il cuore mi ha portato a Parigi", spiega il fuoriclasse carioca in occasione della presentazione alla stampa al Parco dei Principi.
 
Non è stato il desiderio di essere il protagonista assoluto, dunque, a spingere il giocatore: "Non è quello, sono qui per cercare qualcosa di diverso: non perché mi sentivo male al Barcellona - prosegue il nuovo numero 10 del Psg -. Penso solamente che sia diverso. Non sono qui per essere il protagonista, ma per una nuova e diversa sfida. Dio fa le strade giuste nel momento giusto. Dio ha detto al mio cuore che questo era il momento, ho voluto alzare l'asticella della sfida".
 
Il brasiliano morde il freno: "Voglio giocare subito, è quello che amo. Sì, sono a disposizione, voglio giocare. Il ruolo non ha importanza, a parte in porta, per il resto va bene ovunque. Mi sono allenato bene col Barcellona, mi son fermato solo due giorni. Sono pronto, ho già visto il campo, voglio prendere la maglia, indossarla, e scendere in campo. Devo parlare con l'allenatore, a me piace giocare: vediamo, io ci sono".
 
A fare chiarezza sulla questione clausola rescissoria e sulle regole del Fair Play Finanziario è stato lo stesso presidente del Psg, Al-Khelaifi: "Non ho nulla contro nessun club, se ci chiederanno qualcosa dialogheremo in maniera trasparente – conferma in conferenza stampa -. Quello che dicono i media non ci interessa, il trasferimento è assolutamente legale. Inoltre, specifichiamo che non è Neymar ad aver pagato la clausola, l'abbiamo pagata noi. Solo con l'acquisto di Neymar il valore del club è aumentato di 500 milioni, da 1 miliardo a 1,5 miliardi. Nel giro di qualche anno il suo valore raddoppierà ancora".