Napoli, addio Benitez: va al Real Madrid

Pubblicato il 26 maggio 2015 alle 12:40:56
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Napoli dice addio a Rafa Benitez e spera di farlo con in tasca la qualificazione alla prossima Champions League. Lo scontro diretto con la Lazio dell'ultimo turno di Serie A deciderà la terza classificata, intanto però dalla Spagna arrivano conferme sul futuro del tecnico spagnolo. Poco dopo la notizia dell'esonero di Carlo Ancelotti, l'intermediario Ernesto Bronzetti ha sentenziato: "Al 99 % sarà Benitez il nuovo allenatore del Real Madrid".

Bronzetti è uomo vicinissimo ad Ancelotti e alla società spagnola, le sue parole non sono certo casuali. Del resto anche il presidente delle Merengues Florentino Perez si è lasciato scappare qualche indizio: "Mi piacerebbe che il prossimo allenatore parlasse castigliano". L'unica alternativa credibile a Benitez, al momento, sembra essere quell'Unai Emery che anche il Milan tiene d'occhio qualora dovesse naufragare (cosa molto probabile) la trattativa Ancelotti.

Benitez è pronto e da tempo si è capito che non rimarrà a Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già chiaro il futuro, che risponde al nome di Sinisa Mihajlovic. Ma intanto Rafa vuole chiudere al meglio la sua biennale esperienza sotto il Vesuvio: dopo aver fallito l'assalto all'Europa League, il tecnico spagnolo ha tutte le intenzioni di regalare ai tifosi partenopei la qualificazione alla Champions. Per salutare da vincitore.