Liga "italiana": torna Rossi, arriva Sirigu

Pubblicato il 26 agosto 2016 alle 19:11:50
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

C'è tanta Italia nella Liga spagnola 2016-17. Oltre a Soriano e Sansone nel Villarreal, e l'oriundo Franco Vazquez al Siviglia, sono in arrivo altri due azzurri: Giuseppe Rossi è pronto a dire nuovamente addio alla Fiorentina e tornare in Spagna per vestire la maglia del Celta Vigo dopo aver giocato per Villarreal e Levante; Salvatore Sirigu ha deciso di trasferirsi al Siviglia vista la retrocessione a terzo portiere nel Paris Saint Germain.

Pepito Rossi, tornato alla Fiorentina dopo il prestito di un anno al Levante, non è riuscito a convincere Paulo Sousa e così lascerà nuovamente il club viola nell'ultimo anno del suo contratto: andrà al Celta Vigo alla corte di Eduardo Berizzo, allievo di Marcelo Bielsa, con la formula del prestito annuale con opzione per il secondo anno. La formazione galiziana giocherà la prossima Europa League ed è stata inserita nel gruppo G con Ajax, Standard Liegi e il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni.

Si è chiusa dopo cinque anni l'avventura di Salvatore Sirigu al Paris Saint Germain. Il portiere classe 1987, reduce da una stagione in panchina e ora retrocesso al ruolo di terzo da Unai Emery, ha accettato il trasferimento al Siviglia con la formula del prestito secco. L'estremo difensore ex Palermo è l'ennesimo italiano di una società che in passato ha avuto Maresca, Guarente, Cigarini, e di recente Andreolli e Immobile. Sirigu si giocherà una maglia da titolare con Sergio Rico: deciderà il tecnico argentino Jorge Sampaoli.