Juventus: se non arriva Shaqiri ecco Sneijder

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 09:16:54
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

A pochi giorni dall'apertura ufficiale del mercato la Juventus sta valutando diversi nomi per rafforzare una rosa e renderla ancor più competitiva. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro per regalare al tecnico Massimiliano Allegri un trequartista. Il nome caldo delle ultime ore è Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco. Il club bianconero vorrebbe lo svizzero in prestito con diritto di riscatto ma la società bavarese è disposta soltanto a cederlo a titolo definitivo a 20 milioni.

La cifra spaventa la dirigenza della Juve che sta vagliando la suggestiva pista che porta a Wesley Sneijder. L'olandese vive un momento decisamente negativo al Galatasaray ed è ai ferri corti con la squadra turca che continua a tardare nella retribuzione dello stipendio. Tra i bianconeri e il giocatore il nodo principale è l'ingaggio da 6 milioni all'anno. Wes, però, potrebbe venire incontro alle esigenze di Marotta e Paratici nella speranza di tornare protagonista in Italia.

Le alternative a Shaqiri e Sneijder sono Alessandro Diamanti e Hatem Ben Arfa. L'ex del Bologna è pronto a lasciare il Guangzhou mentre il francese di origini tunisine è in rotta con l'Hull City. In difesa Rolando resta in pole position: la Juve offre 500mila euro per ottenerlo subito e 4,5 milioni per il riscatto a giugno. Il Porto, invece, ne vuole 1 subito e 6 in estate.