Milan, porte girevoli: De Jong e Pazzini via a gennaio?

Pubblicato il 18 dicembre 2014 alle 15:28:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Tempo di riflessioni in casa Milan. In queste ore nella sede di via Aldo Rossi sarebbero arrivate due offerte di un certo peso per Nigel De Jong e Giampaolo Pazzini: il primo è corteggiato dallo Schalke 04, il secondo dagli inglesi del Crystal Palace. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2015 e gennaio, in caso di mancato accordo per il rinnovo, sarà l'ultima sessione disponibile per monetizzare.

Capitolo De Jong. Sul rendimento del mediano olandese ci sono pochi dubbi: ma i 3,5 milioni di euro all'anno percepiti dall'ex centrocampista del City sono troppi e il giocatore non sembra orientato ad accettare proposte al ribasso. Ecco perché la corte dello Schalke, notizia riportata oggi dalla Bild, potrebbe soddisfare entrambe le parti. Senza dimenticare che a Manchester c'è sempre il mentore Louis Van Gaal, che non ha mai fatto mistero della sua predilezione per il mediano rossonero.

Diverso il discorso relativo a Pazzini. L'attaccante di Pescia non trova spazio nel nuovo Milan di Pippo Inzaghi e quest'inverno lascerà quasi certamente i rossoneri. Per lui ci sono diverse offerte dall'Italia (occhio alla Lazio, che a gennaio perderà con ogni probabilità Miroslav Klose), ma l'indiscrezione dell'ultima ora arriva dall'Inghilterra. Secondo quanto riporta il London Evening Standard, il manager del Crystal Palace Neil Warnock starebbe pensando a Pazzini per rinforzare la rosa di attaccanti a sua disposizione. L'ex bomber della Sampdoria sarebbe tentato da un'esperienza all'estero e potrebbe riflettere sulla proposta. Mancano ancora 15 giorni all'inizio del mercato, ma le proposte in casa Milan non sembrano proprio mancare.