Juventus, altro colpo: arriva Benatia

Pubblicato il 13 luglio 2016 alle 23:11:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo Dani Alves e Miralem Pjanic, la Juventus piazza un altro colpo e puntella la difesa. Mehdi Benatia era un obiettivo bianconero da tempo, e già da qualche settimana l'operazione sembrava in dirittura d'arrivo: ora arrivano le conferme, la Signora chiude con la formula del prestito a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 17. 20 milioni complessivi, dunque, nelle casse del Bayern Monaco. Ma ci arriveranno nell'estate del 2017.
 
La volontà delle parti di cedere e acquistare era nota, mancava semplicemente l'accordo sulla formula. Il Bayern avrebbe ceduto alle richieste della Juventus e soprattutto del giocatore, che in Germania non ha mai veramente convinto e alla fine chiude un'esperienza biennale con 46 presenze e 3 gol. Tanti gli infortuni accusati dal marocchino nei due anni agli ordini di Guardiola, ecco perché risulteranno fondamentali le visite mediche che verranno effettuate giovedì a Torino
 
Al Bayern Monaco Benatia percepiva uno stipendio di 4,7 milioni di euro a stagione: in bianconero se lo ridurrà leggermente, ma il suo contratto verrà esteso fino al 2020. La Juventus inserisce dunque in rosa il tassello che mancava dopo l'addio di Martin Caceres e porta a Torino un altro ex Roma. Ora Marotta e Paratici si concentreranno su eventuali cessioni (illustri o meno che siano) e poi daranno l'assalto a due punte per cercare di rinforzare la squadra di Allegri in ottica Champions League.