Serie D girone H, 16a: la Fidelis Andria batte l’inseguitrice Bisceglie

Pubblicato il 21 dicembre 2014 alle 17:35:53
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

La Fidelis Andria fatica parecchio a Bisceglie, al cospetto dell’unico team ancora imbattuto, ma dopo essere stata raggiunta due volte trova con Moscelli al minuto 89 il gol del definitivo 3-2. L’undici di Favarin consolida così il primato in classifica: ora stazione a +5 sul Potenza, che dopo il doppio acquisto Schettino-Caraccio continua la sua rincorsa alla vetta andando ad espugnare il campo della Cavese col punteggio di 3-2 (sugli scudi Palumbo, autore di una doppietta) e si porta in seconda posizione scavalcando il Bisceglie.

Oggi non è giornata solo di scontri al vertice, ma anche di incroci tra pretendenti ai playoff e ultime della classe. L’Arzanese, dopo aver ritrovato i 3 punti nello scorso turno, viene pesantemente ridimensionato dal 5-1 subìto a Brindisi. La Puteolana, orfana del presidente Capuano, ha provato in settimana a raddrizzare la situazione ingaggiando una “vecchia gloria” del nostro calcio come il brasiliano Babù, ma il Taranto arriva a Pozzuoli per fare sua la partita e cala il poker: lo score è di 4-0. Il Gallipoli risorge sul mercato, ma fa risorgere sul campo la Scafatese: tra le mura amiche la formazione campana, priva di bomber Evacuo accasatosi a Fondi ma forte di un nuovo tecnico (Salvatore Amura, subentrato a Esposito), porta a casa un prezioso 1-0 contro i salentini, che non vincono da 5 partite.

Con questo successo i gialloblù si schiodano dal fondo e raggiungono a quota 12 il San Severo, ribaltato a Manfredonia: i padroni di casa passano col risultato di 2-0 e tengono a debita distanza i playout. Restano nella zona calda invece il Pomigliano (1-1 casalingo col Monopoli) e il Grottaglie (ko per 3-1 in trasferta contro la Gelbison). Rilancia infine le proprie velleità di playoff la Sarnese, che raccoglie a Francavilla la seconda gioia esterna di fila e vede premiata la maggior precisione dagli 11 metri: il rigore realizzato da capitan Esposito e quello poi sbagliato da Aleksic nella ripresa valgono l’1-0 in favore della polisportiva sarnese.