Serie D girone F, 32a: frenata Maceratase, il Fano spera ancora

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 17:30:00
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone F di Serie D

Ancora da rinviare la promozione della Maceratese in Lega Pro. La capolista pareggia in casa della Samb: Tozzi Borsoi porta in vantaggio i padroni di casa, trasformando un calcio di rigore; gli ospiti trovano il pareggio con Kouko ma, nonostante l’arrembaggio finale, non vanno oltre il pari. Ne approfitta il Fano che vince il derby contra la Vis Pesaro e si porta a meno 4 punti dalla prima posizione con due giornate ancora da giocare. Emozionante 3-2 tra Fano e Vis: due volte in vantaggio i padroni di casa, prima con Sivilla e poi con Gucci, ma ripresi due volte da Bugaro e Martini. Alla fine a fissare il punteggio sul 3-2 ci pensa ancora Sivilla. La Samb, in virtuà del pareggio ottenuto con la Maceratese, ha la sicurezza di partecipare ai playoff.

Risorge la Civitanovese che batte 3-1 la Fermana e si gioca le ultime chance di partecipare ai playoff. A decidere il match sono Margarita (su rigore), Degano con un grandissimo gol e Shiba. Inutile la rete di Nazziconi per la Fermana (ancora invischiata nella zona calda playout). Il Campobasso batte il già retrocesso Celano con un gol al 1’ di Miani e ha la quasi certezza di essere tra le squadre che parteciperanno ai playoff. Nessun verdetto, invece, per il Chieti che non va oltre l’1-1 sul campo del Giulianova. Gara interrotta più volte per disturbi creati dai tifosi, e conclusasi con un pareggio che serve a poco agli ospiti che si giocheranno i playoff nelle ultime due gare. Importantissima vittoria dell’Amiternina che si impone, sul proprio campo, per 2-0 sulla Jesina (Di Paolo e Caprioli i marcatori). La squadra di Scoppito, così, continua a sperare nella salvezza diretta, senza passare dai playout. Si aggiudica il match salvezza la Recanatese che batte 2-1 il Castelfidardo grazie alle reti di Galli e Latini.

Colpaccio dell’Olympia Agnonese che batte 1-0 il Matelica e sogna quantomeno i playoff. Si giocherà tutto nelle prossime due sfide. Vittoria 1-0 per il Termoli  che ottiene tre punti fondamentali per continuare a credere nella salvezza. Brutto stop per il San Nicolò (proprio contro il Termoli) che scivola fuori dalle partecipanti ai playoff, ma ha ancora sei punti a disposizione per giocarsi le ultime carte.