Serie D girone D, 14a: il Rimini vola al comando

Pubblicato il 23 novembre 2014 alle 17:40:53
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone D di Serie D

Cambio al vertice della classifica in questa 14a giornata di campionato. L’Este non va oltre l’1-1 contro il Bellaria Igea: al gol di Coraini al secondo della ripresa, risponde Bianchini complice una deviazione che spiazza il portiere giallorosso.
Ed è il Rimini ad approfittarne: una macchina da guerra la squadra romagnola, la quale annienta il Romagna Centro per 4-1 grazie ad un’altra doppietta di Pera, al gol di Ricchiuti e Torelli che regalano ai biancorossi il primo posto in classifica.
Sesta gioia consecutiva per la Correggese: i reggiani vincono a fatica 1-0 contro un’ottima Fortis Juventus che meritava qualcosa in più. La decide Selvatico a 5 dal termine, consolidando il terzo posto in classifica.

Torna a vincere il Delta Porto Tolle: i rovigoti abbattono un Jolly Montemurlo troppo rinunciatario. Doppietta di bomber Cozzolino a seguito delle marcature dei soliti Lauria e Laurenti. Gol della bandiera del sempre ottimo Mezgour per i biancorossi che, dopo 4 vittorie consecutive, subiscono una brusca battuta d’arresto. Niente da fare per il Piacenza, in crisi di gioco e di risultati. Dopo le tre sconfitte consecutive, ci si aspettava qualcosa di più di un brutto 0-0. Il Formigine tiene testa ai biancorossi conquistando un ottimo punto in chiave salvezza. Gli emiliani perdono anche il 5o posto, ultimo utile per i playoff. A scavalcare il Piacenza è, curioso a dirsi, il Fiorenzuola, città a 30 km dal capoluogo di provincia. I rossoneri vincono a fatica contro il Mezzolara, nonostante le numerose assenze, grazie al rigore trasformato dal solito Lucci. Vittoria importante per l’Imolese di Spagnoli. 1-0 e ritorno al successo per i bolognesi dopo due sconfitte consecutive. A decidere il match contro un Atletico San Paolo sempre più in crisi è Tattini al 42' del primo tempo.

Respira lo Scandicci; la squadra di Borgo San Lorenzo vince 3-1 contro il Castelfranco, che si arrende nel secondo tempo grazie ad un gol in ribattuta di Bini e all’autogol sfortunato di Girelli. Partita colma di emozioni ad Abano: il Thermal agguanta il 2-2 finale al 92' grazie a Lucon che, con il suo gol, annulla il vantaggio del Ribelle che sperava di portare a casa 3 importantissimi punti per la salvezza. L’ex fanalino di coda Fidenza batte 1-0 l’Abano: decide il solito Formuso alla mezzora del primo tempo per una vittoria che mancava da mesi. Proprio grazie a questo punto esclamativo, il Fidenza scavalca ben 3 squadre in zona retrocessione portandosi così a margine della zona playout.