Serie D girone B, 32a: Lecco-Castiglione 0-0, crolla il Seregno

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:50:15
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone B di Serie D

Il trentaduesimo turno poneva di fronte alla capolista Castiglione la terza forza del campionato, il Lecco di Cotroneo che veniva da 4 vittorie consecutive. Ci si aspettava un gran match e così è stato, sebbene sia terminato 0-0. Dopo un buon avvio per gli ospiti, il Lecco fa vicino al vantaggio in più occasioni e al minuto 35’ resta in superiorità numerica, a causa del doppio giallo preso da Chiarini. Con l’uomo in meno, la squadra ospite è costretta ovviamente ad arroccarsi in fase difensiva. I padroni di casa attaccano ma non riescono a sfondare fino al triplice fischio finale. Punto importantissimo per il Castiglione, che si ritrova con un vantaggio di 5 punti sui lecchesi (quest’ultimi con una partita in meno) a 6 giornate dalla fine. Cade invece il Seregno, che perde in maniera netta in trasferta con la Virtus Vecomp per 4-1 con le reti nel primo tempo di Joketic e Dimas, prima del tris al 67’ del solito Scapini (18 in stagione per lui). A nulla vale il gol della bandiera ospite di Cremonesi, poiché i brianzoli non riescono a ribaltare il match e addirittura nel recupero subiscono la quarta rete ad opera di Mensah.

Rallenta ancora il Ciserano – 2 punti nelle ultime 3 partite – che non riesce ad espugnare Mapello e ora scende al quinto posto, scavalcato dalla Virtus. Finisce 1-1 al Comunale con le reti per i padroni di casa di Gabellini mentre per gli ospiti a segno il solito Salandra (14° marcatura per lui). Torna alla vittoria il Sondrio, che supera di misura l’Olginatese per via della rete di Della Cristina; grazie ai 3 punti di oggi, la squadra di Bertolini mantiene vive le speranze di Playoff, distanti solo 2 punti in questo momento.

Nelle zone basse della classifica, la situazione sembra delinearsi con l’Olginatese – ultima formazione salva ad oggi – che ha 5 punti di vantaggio sul duo Caratese - Caravaggio. La formazione bergamasca, sconfitta in casa per 3-2 contro la Pro Sesto, potrebbe però ottenere il 3-0 a tavolino (e i 3 punti) in quanto gli ospiti hanno disputato 4 minuti del match con 3 fuoriquota in campo, cosa non permessa dal regolamento. Il girone B non si ferma e ritorna in campo già questo giovedì per i match della 33°, tra i quali spicca Castiglione-Virtus Verona. Qualora la formazione di Delpiano dovesse ottenere i 3 punti, metterebbe una seria ipoteca sul passaggio diretto in Lega Pro.