Serie D girone A, 32a: tonfo Caronnese, il Cuneo si prende la vetta

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:20:36
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone A di Serie D

Era il match-clou della 32a giornata e infatti le emozioni non sono mancate in Chieri-Caronnese, la terza forza del campionato che ospitava la prima della classe.  Il 3-2 finale per i padroni di casa rende l’idea dello spettacolo offerto dalle due squadre al “De Paoli”. Ospiti in vantaggio al 20’ grazie al solito Corno (14° marcatura per lui in stagione) ma Panepinto al 39’ riporta il punteggio in parità. Nella ripresa Moretti riporta la Caronnese in vantaggio al 60’ ma i torinesi la riaprono 3 minuti più tardi con un rigore – discusso dagli ospiti- trasformato da Lazzaro. La partita sembra incanalarsi verso il 2-2 ma proprio nel recupero Pasquero con un gran tiro dal limite dell’area trafigge Del Frate. Il Chieri, con i 3 punti di oggi, scavalca proprio la Caronnese al secondo posto. In vetta approfitta del tonfo dei varesini il Cuneo che batte agevolmente il Vado a domicilio per 3-0 grazie alle reti di Soragna su rigore dopo 7’, Garin e il sempre più capocannoniere Franca, alla sua 25 rete in campionato.

La lotta per i playoff si fa sempre più emozionante a sei giornate dalla fine; quarta vittoria di fila sia del Borgosesia (straripante 5-0 contro il fanalino Borgomanero) sia del Sestri Levante di misura 1-0 – rete di Cardini al 20’ - contro il RapalloBogliasco con le due formazioni che sognano ancora la promozione diretta, distante ad oggi solamente 3 e 4 punti. Vince anche la Pro Settimo & Eureka (1-0 a domicilio contro la Lavagnese grazie a Dalla Costa) e alimenta le proprie chance di andare alla post-season considerando i soli 2 punti da recuperare al Sestri Levante.

Nelle zone calde della classifica, seconda vittoria consecutiva per il Bano – 2 a 0 contro il Vallèe d’Aoste -  che si porta a sole 3 lunghezze dall’ultimo posto valevole per la salvezza, occupato al momento dalla Novese, sconfitta oggi a Taggia dall’Argentina per 1-0, con gol decisivo di Negro al 77’. Da segnalare inoltre, la terza vittoria consecutiva per l’OltrepoVoghera, che espugna Tortona 2-1 grazie a Niada e Di Placido e sale al settimo posto. A nulla è valso il momentaneo pari per il Derthona di Battaglia. La serie D non riposa, e torna in campo giovedì con i match valevoli per il trentatreesimo turno, tra i quali spicca OltrepoVoghera-Chieri.