Serie B, Ternana-Vicenza: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 17:15:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ternana-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 24esima giornata di Serie B il Vicenza batte 2-0 la Ternana al Liberati. Gli ospiti passano in vantaggio al 19’ con Cocco, bravo a battere di destro Brignoli su passaggio di Moretti e velo di Cinelli. I padroni di casa, dopo essere stati graziati da Giacomelli, sfiorano il pareggio: la rovesciata di Bojinov mette i brividi a Vigorito. Nella ripresa i veneti controllano il match e chiudono la pratica al 76’. Cocco, servito da Giacomelli, sigla il raddoppio da due passi. Con questa vittoria la squadra di Marino sale a quota 34 in classifica mentre il Vicenza rimane fermo a 31.

Il Vicenza torna al successo in trasferta (i 3 punti esterni mancavano dal 29 novembre) ed entra in zona playoff lanciando la propria candidatura per la promozione in Serie A . Al Liberati è però la Ternana a partire meglio: al 2’ un sinistro di Viola esce di poco e sette minuti più tardi Crecco scalda le mani di Vigorito. A poco a poco i biancorossi si riorganizzano e passano in pratica al primo affondo. Al 19’ Cocco supera di destro Brignoli con un preciso destro sfruttando al meglio il passaggio di Moretti. Il numero 19 è ancora protagonista al 26’ quando manda in porta Giacomelli: l’esterno fallisce a tu per tu col portiere avversario una clamorosa occasione. I padroni di casa si fanno rivedere dalle parti di Vigorito solo al 38’: Bojinov effettua una splendida rovesciata che spaventa il Vicenza.

Nella ripresa chi si attende la reazione dei rossoverdi rimane deluso. Gli ospiti non corrono infatti alcun rischio nonostante i cambi in avvio di Tesser (Eramo e Dugandzic al posto di Viola e Bojinov). La gara non regala particolari emozioni fino al 67’: D’Elia con un violento sinistro da lontano va vicino al 2-0. La seconda rete arriva al 76’: Giacomelli si invola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Cocco insacca. E’ il colpo del definitivo ko. I lanerossi confermano il buon momento di forma, soprattutto del reparto arretrato: nelle ultime 6 partite l’undici di Marino ha incassato un solo gol. Nel prossimo turno il Vicenza ospiterà il Perugia e la Ternana giocherà ancora in casa contro il Brescia alle 18 nel posticipo domenicale.