Serie B: Brescia-Spezia 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 dicembre 2014 alle 18:00:26
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Brescia-Spezia

Rivivi le emozioni di Brescia-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

La crisi del Brescia non ha fine: la squadra di Iaconi viene sconfitta in casa dallo Spezia. In un match largamente dominato, ai liguri basta la marcatura in apertura di Situm. Finisce 0-1 grazie a un super Arcari che limita il passivo per le rondinelle.

In un clima di contestazione, coi problemi societari (vendità società e penalizzazione in arrivo) che si vanno ad aggiungere a quelli del campo, e con otto assenti, Iaconi vara una formazione di emergenza: Sestu sostituisce Zambelli sulla destra, in attacco Razzitti preferito a Corvia, con a supporto i due trequartisti Valotti e Morosini. Lo Spezia vuole invertire la rotta: la vittoria manca da quasi un mese, Bjelica ritrova Situm e lo lancia dal primo minuto nel tandem d'attacco con Catellani. Il match si spiana subito per gli ospiti: al 2' sugli sviluppi di un corner dalla destra Situm anticipa tutti sul primo palo e insacca sul cross perfetto di Brezovec. Sull'1-0 il Brescia è terrorizzato: all'8' diagonale di Catellani bloccato da Arcari, all'11' il portiere si deve impegnare per respingere il tentativo di Brezovec. Le rondinelle sbagliano pure i passaggi elementari: Coly sbaglia a servire il proprio portiere, De Col intercetta e per poco non fa 2-0 al 25'.  Quattro minuti più tardi Catellani a tu per tu con Arcari si fa respingere la conclusione indirizzata nello specchio. Nel finale primo squillo dei padroni di casa: al 42' tiro alto di Valotti. Si va al riposo con una pioggia di fischi.

A inizio ripresa Iaconi getta nella mischia Corvia: al 47' Valotti è atterrato in area ma l'arbitro lascia proseguire. Il match si accende: due minuti più tardi De Col sugli sviluppi di una punizione di Brezovec manca il bersaglio per un soffio. Al 51' traversa di Canadjija con un destro incredibile dalla distanza: ancora super Arcari a deviare la conclusione. C'è molto nervosismo: al 69' Corvia in diagonale manda sul fondo. Lo Spezia manca il colpo del ko col neoentrato Cisotti: nel finale ultimi assalti del Brescia che si ferma sulla traversa colpita da Corvia su punizione. Al triplice fischio la curva chiama a raccolta la squadra: in uno dei momenti più difficili della sua storia recente il Brescia raccoglie la terza sconfitta casalinga della stagione. Lo Spezia torna a sognare dopo gli ultimi risultati negativi.