Serie B: Frosinone in vetta, Livorno e Bologna secondi

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:06:26
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni della nona giornata di Serie B

Il Frosinone non smette più di sognare e, nella nona giornata di Serie B, batte 2-0 il Modena conquistando la vetta solitaria della classifica con 18 punti. L'incontro viene deciso dalle reti di Carlini e Dionisi nella ripresa. In attesa di scoprire il risultato dell'Avellino, impegnato domenica a Bari, salgono al secondo posto Livorno e Bologna a meno uno dai ciociari.

I labronici si sbarazzano con un netto 4-0 della Ternana in trasferta con le doppiette di Cutolo e Vantaggiato mentre i rossoblù, sotto gli occhi del nuovo presidente Tacopina, battono 3-0 il Varese con gol di Abero, Acquafresca e Cacia. Torna al successo anche il Carpi che sconfigge 2-1 il Latina al Cabassi in una gara decisa da 3 rigori. Per i padroni di casa trasforma due volte Mbakogu mentre per gli ospiti Sforzini va a segno dagli 11 metri.

Terza sconfitta consecutiva per il Pescara che crolla 3-0 sul campo dello Spezia. Tra i liguri in gol Brezovec e doppietta di Catellani (il primo su rigore). La squadra siciliana è penultima a 6 punti, uno in più dell'Entella impegnato lunedì col Cittadella. Bloccato sull'1-1 il Perugia a Lanciano: Gatto da penalty risponde al vantaggio di Perea. Il Brescia esce dalle zone calde della classifica battendo 2-1 la Pro Vercelli: in gol Caracciolo e Benali per le Rondinelle, Marchi per i piemontesi. Vince infine 3-1 il Trapani contro il Crotone con doppietta di Ciaramitaro e rete di Mancosu. Inutile il momentaneo pareggio di Torregrossa.