Serie B 2014-15: playoff e playout in diretta. Live

Pubblicato il 9 giugno 2015 alle 23:20:51
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Missione compiuta per il Bologna che dopo un solo anno tra i cadetti torna in serie A. I rossoblù festeggiano la promozione grazie al pareggio per 1-1 al Dall'Ara contro un coriaceo Pescara che, dopo lo 0-0 dell'Adriatico, era costretto a vincere per ribaltare il pronostico nella finale dei playoff di serie B. Felsinei avanti con Sansone al 37', raggiunti poi nella ripresa da Pasquato al 56'. Al 90', come con l'Avellino, è la traversa a salvare il Bologna sull'incornata di Melchiorri.

Playoff

Turno preliminare
Martedì 26 maggio 2015
Perugia-Pescara 1-2
Spezia-Avellino 1-2

Semifinali d'andata
Venerdì 29 maggio 2015
Pescara-Vicenza 1-0
Avellino-Bologna 0-1

Semifinali di ritorno
Martedì 2 giugno 2015
Bologna-Avellino 2-3
Vicenza-Pescara 2-2

Finale d'andata
Venerdì 5 giugno 2015
Pescara-Bologna 0-0

Finale di ritorno
Martedì 9 giugno 2015
Bologna-Pescara 1-1

Regolamento Playoff
Nel turno preliminare, a conclusione della gara, in caso di parità, si disputano i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si effettuano i calci di rigore). Nelle semifinali e nella finale, a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).

Playout

Finale d'andata
Sabato 30 maggio 2015
Entella-Modena 2-2

Finale di ritorno
Sabato 6 giugno 2015
Modena-Entella 1-1

Regolamento Playout
Il play-out si disputa in gare di andata e ritorno, con gara di andata sul campo della squadra quart’ultima classificata al termine del campionato. Ottiene la permanenza nel campionato di Serie B la squadra che, a conclusione delle due gare, ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, ottiene la permanenza nel campionato di Serie B la squadra quint’ultima classificata al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).