Serie B, Pro Vercelli-Vicenza: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 23:00:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 34esima giornata di Serie B il Vicenza pareggia 1-1 al Silvio Piola contro la Pro Vercelli. Nel primo tempo Marchi colpisce la traversa su rigore ma riesce a rifarsi al 59' quando sigla la rete del vantaggio per i piemontesi. I biancorossi non demordono e pareggiano con un penalty trasformato da Cocco. Nel finale il Vicenza colpisce una traversa e un palo nella stessa azione. Gli uomini di Marino non approfittano del passo falso del Bologna col Carpi e restano terzi con 53 punti, Pro Vercelli sempre nelle zone calde a 39.

Ospiti pericolosi nel primo tempo almeno in tre occasioni: all'11' Sbrissa colpisce il palo da ottima posizione, al 18' Moretti spara a lato un perfetto assist sempre di Sbrissa mentre al 36' Russo compie un miracolo per togliere dal sette il tiro di Cocco. Al 39' ecco la Pro Vercelli: su cross di Germano, Brighenti devia il pallone col braccio e per l'arbitro Mariani è rigore. Dal dischetto va Marchi che calcia potente colpendo in pieno la traversa.

A inizio ripresa il Vicenza colpisce un altro palo con Laverone che non trova il tap-in vincente su respinta di Russo della prima conclusione di Giacomelli. Al 59' Marchi si riscatta portando in vantaggio la Pro con un imperioso colpo di testa su cross di Ronaldo da destra. Il bomber dei piemontesi raggiunge Calaiò con 17 reti al comando della classifica marcatori di Serie B. I biancorossi non ci stanno e al 70' beneficiano di un rigore concesso da Mariani per fallo di mano presunto di Cosenza sul sinistro di Cirilli. Dal dischetto Cocco non sbaglia tirando centralmente. Al 90' Marchi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un brutto infortunio al braccio in caduta. Al 94' pazzesca doppia occasione per il Vicenza: prima Marchi colpisce la traversa su punizione deviata, poi sulla ribattuta Laverone centra Russo con la sfera che si spegne sul secondo palo e torna in campo. E' ultima emozione di un match vibrante e ricco di episodi.

Nel prossimo turno il Vicenza attenderà l'Avellino in un vero e proprio scontro diretto mentre la Pro giocherà ancora al Piola contro il Livorno.