> calcio > serie b > pisa

Venerdì, 23 Settembre 2016 - 15:04

Serie B: Pisa-Ascoli all'Arena Garibaldi ma senza tifosi

Gennaro Gattuso - Foto www.imagephotoagency.it

I nerazzurri di Gattuso torneranno a giocare fra le mura amiche ma a porta chiuse. Calcio d'inizio sabato alle 15



Per la prima volta in questa stagione il Pisa potrà giocare nel suo stadio, alla "Arena Garibaldi – R. Anconetani". I nerazzurri di Rino Gattuso debutteranno fra le mura amiche domani, sabato, alle 15 nel match con l'Ascoli valido per la sesta giornata del campionato di serie B: i toscani solcheranno il terreno di casa anche se non avranno il sostegno dei loro tifosi visto che la gara sarà a porte chiuse.

"L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha disposto la disputa della gara Pisa-Ascoli, valida per la sesta giornata del campionato di serie B e programmata per sabato 24 settembre (ore 15.00) all'Arena Garibaldi: la gara si giocherà a porte chiuse. In considerazione dell'attuale inagibilità dello stadio il Sindaco adotterà infatti apposita ordinanza in parziale deroga all'agibilità, che consentirà l'accesso all'impianto sportivo, oltre ai calciatori e agli altri componenti dello staff tecnico delle due squadre, ai giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi regolarmente accreditati, al personale con funzioni strettamente connesse all'organizzazione della gara, agli addetti della sicurezza pubblica, ai Vigili del Fuoco, agli operatori di pronto soccorso", si legge sul sito del Pisa.

In questa stagione la squadra di Gattuso ha giocato le due gare casalinghe di campionato allo stadio "Castellani" di Empoli: entrambe le partite sono state vinte per 1-0, contro il Novara e contro il Brescia. I nerazzurri, neopromossi nella categoria, sono al terzo posto con 8 punti in 5 partite giocate.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport