Serie B, Spezia-Pescara: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 28 marzo 2015 alle 14:56:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Spezia-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Al Picco finisce 2-2 tra Spezia e Pescara nell’anticipo della 12ma giornata di ritorno. Gara emozionante e combattuta, con i padroni di casa che recuperano due volte le reti di Melchiorri al 33' e Brugman al 56', prima con Brezovec al 46' del primo tempo e poi con Stevanovic all’80'. I liguri hanno disputato quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Giannetti al 48'.

Avvio deciso dei padroni di casa che schiacciano gli ospiti nella metà campo difensiva ma la prima occasione arriva solo al 20’: cross di Milos che Fiorillo, disturbato da Giannetti, non controlla, Catellani calcia a rete ma trova Fornasier pronto alla respinta sulla linea. Tre minuti dopo un diagonale di Situm esce di poco. Il Pescara reagisce e comincia a farsi vedere dalle parti di Chichizola: al minuto 27 il portiere spezzino respinge un tiro, forse destinato comunque a uscire, di Zuparic dal limite. Al 33’ Brugman pesca Melchiorri solo nei sedici metri bianconeri: diagonale secco che non dà scampo a Chichizola e Pescara in vantaggio 1-0. I liguri tornano a rendersi pericolosi al 39’ quando una punizione dalla tre-quarti di Brezovec schizza pericolosamente sul terreno e giunge nello specchio: Fiorillo è attento e blocca. Il regista croato ha miglior fortuna al primo minuto di recupero: la sua parabola dal limite, sempre da calcio piazzato, è imprendibile per l’estremo difensore pescarese e lo Spezia va al riposo sull’1-1.

L’inizio ripresa è ricco di episodi: al 47’ Candussio sorvola su una spinta di Salamon a Situm in area di rigore ma non su un’entrata inutile, quanto pericolosa, di Giannetti su Zuparic un minuto dopo: secondo giallo ed espulsione per l’ex-Siena. Pur in 10, lo Spezia continua ad attaccare ma subisce in contropiede il 2-1 pescarese: al 56’ Melchiorri si presenta a tu per tu con Chichizola, non riesce a scartarlo ma mette il pallone sui piedi di Brugman che, a porta vuota, riporta avanti la squadra di Baroni. Al minuto 69 clamorosa occasione per chiudere i conti capitata ancora a Melchiorri: Chichizola perde palla in uscita ma il centravanti, sorpreso da tanta grazia, calcia debolmente favorendo la respinta sulla linea di Situm. La partita diventa nervosa, i padroni di casa non mollano e impattano a 10’ dalla fine: angolo di Brezovec, Nenè svirgola da due passi ma Stevanovic tocca il pallone di quel tanto che basta per fargli varcare la linea; è il 2-2 e lo Spezia prova addirittura a vincere nel convulso finale, senza riuscire però a impensierire Fiorillo.

Prossimo turno a Crotone per i liguri mentre gli abruzzesi riceveranno il Brescia.