Serie B: Frosinone-Modena 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:30:32
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Frosinone-Modena

Rivivi le emozioni di  Frosinone-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Grazie alle reti di due giocatori subentrati a partita iniziata, Carlini e Dionisi, il Frosinone supera 2-0 il Modena e resta prima in classifica da sola, in attesa della gara dell'Avellino a Bari. Ancora una volta i frusinati si scatenano nel finale di partita, scardinando la difesa emiliana che, fino al 74' aveva retto bene. Novellino può recriminare per l'affrettata espulsione di Beltrame al 28', ma resta il problema di un attacco troppo sterile.

Brutto il primo tempo, caratterizzato da ben sei ammonizioni e un’espulsione. Quanto a tiri in porta, solo due, e in pieno recupero: una conclusione fiacca di Daniel Ciofani, disturbato da Zoboli, che Pinsoglio blocca senza problemi, e un pasticcio di Zappino, su punizione di Schiavone, che per poco non regala a Granoche la chance di segnare di rapina. Prima, poco o niente: il Frosinone fa la partita ma non trova spazi e si affida alle conclusioni imprecise di Paganini, Curiale, Gucher e Musacci. L’episodio più significativo dei primi 45’ è l’espulsione di Beltrame, punito con eccessiva severità da Roca per un’entrata in ritardo, ma non violenta, ai danni di Paganini al 28’.

La ripresa è più vivace, grazie ai padroni di casa che aggiustano progressivamente la mira. Al 50’ Pinsoglio blocca un colpo di testa in tuffo di Curiale. Portiere modenese ancora chiamato in causa al 65’: rasoterra di Daniel Ciofani su cui è necessaria la respinta in tuffo. Al 66’ Stellone inserisce Carlini e Dionisi per Curiale e Soddimo: è la mossa decisiva. Otto minuti più tardi Daniel Ciofani protegge il pallone in area e serve l’accorrente Carlini che, di destro supera Pinsoglio. Al 74’ è 1-0 Frosinone. Novellino si gioca le carte Luppi e Ferrari per tentare il recupero ma il gol lo segnano i laziali al minuto 84: tambureggiante azione frusinate, Pinsoglio respinge le conclusioni di Daniel Ciofani e Paganini  ma nulla può sul tap-in vincente di Dionisi, peraltro in sospetto fuorigioco. Il Modena non demorde e sfiora il gol all’88’ con un gran tiro di Granoche da fuori area che colpisce il palo. Ma è l’ultimo sussulto, e il Matusa può festeggiare il primato in classifica.

Prossimo turno a Chiavari per i laziali, mentre gli emiliani ospiteranno il Bologna.