Serie B, Livorno-Pescara: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 6 settembre 2015 alle 17:30:43
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Il Livorno riparte da dove aveva chiuso la stagione scorsa, dal Pescara. Stavolta però sono gli amaranto a conquistare i 3 punti con un sonoro 4-0 firmato Vantaggiato (doppietta), Ceccherini e Fedato. Pesa sicuramente sul risultato l'espulsione al 7' del portiere Fiorillo, che costringe Il Pescara a giocare con un uomo in meno per quasi tutti i 90 minuti, e le numerose assenze (due su tutte quella di Sansovini e del neo acquisto Cocco).  

Primo tempo a senso unico in favore del Livorno, che sblocca la gara già al 7' grazie ad un rigore conquistato da Fedato (atterrato dal portiere biancazzurro che viene espulso) e realizzato dall’ex Vantaggiato, che fredda il neo entrato Aresti. Il Pescara in 10 subisce le iniziative del Livorno, che va più volte vicino al gol con Luci (altro ex del match), Fedato e Morelli, che vede annullarsi la sua prima rete in Serie B  per fuorigioco. Regolare è invece il gran gol di Vantaggiato, doppietta per lui. L’attaccante amaranto segna di destro lasciandosi alle spalle 3 difensori biancoazzurri. Chiude il primo tempo, e virtualmente anche la gara, il 3-0 di Ceccherini, che di testa insacca sugli sviluppi di un corner.  

È una pura formalità il secondo tempo. Il Pescara all'inizio prova a farsi vedere in area del Livorno ma alla prima giocata offensiva viene punito in contropiede: Fedato, lanciato in profondità, supera in velocità un distratto Fornasier e porta il risultato sul 4-0. A questo punto la gara, di fatto, termina con le due squadre che continuano a ritmi blandi in attesa del triplice fischio finale. Gli unici a non arrendersi del Pescara sono Valoti e Caprari ma i loro sforzi sono vani. La partita termina infatti 4-0.

Il Pescara avrà la possibilità di riscattare la pesante sconfitta subita oggi già venerdì, quando ospiterà il Perugia. Il Livorno invece sfiderà sabato prossimo in trasferta il Como, oggi sconfitto per 2-0 dal Perugia.