Serie B, Livorno-Modena: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 22:45:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 allo stadio Armando Picchi il match tra Livorno e Modena: al vantaggio di Granoche nel primo tempo su regalo di Appelt Pires replica Emerson nella ripresa direttamente da calcio di punizione. Un punto che serve ai canarini per portarsi a più quattro sulla zona playout, mentre gli amaranto agganciano l'ottavo posto grazie alla sconfitta dell'Avellino a Crotone. Nel prossimo incontro il Modena riceverà il Carpi fresco della storica promozione in Serie A mentre i toscani faranno visita al Catania.

Nella sfida contro il Modena Panucci rispolvera la difesa a 4 con Galabinov-Vantaggiato in attacco supportati da Jelenic: per la coppia Melotti-Pavan, invece, tre mezze punte (Fedato-Signori-Nizzetto) a sostegno del bomber Granoche. La partita non sembra decollare fino a quando Appelt Pires non commette una clamorosa ingenuità che regala il vantaggio agli ospiti: è l'8' quando il brasiliano in prestito dalla Juventus serve con un retropassaggio sconsiderato Signori, lesto ad assistere Granoche che a porta vuota deve solo spingere in rete.

La reazione dell'undici labronico è disordinata e solo le giocate dei singoli impensieriscono Pinsoglio. Il più attivo sembra Galabinov che al 23' impegna a terra il portiere emiliano con un destro velenoso: sulla ribattuta corta del numero uno gialloblù incredibile errore di Vantaggiato che da un metro calcia ancora addosso a Pinsoglio. Il Modena si limita a difendere con ordine perché il Livorno è inconcludente, poi ancora Galabinov al 43' si inventa una semirovesciata che Pinsoglio para a terra prima che Maicon non approfitti di un'uscita sconsiderata del portiere emiliano (palla salvata sulla riga al 45').

In avvio di ripresa, al 52', il Livorno trova il pari con la punizione di Emerson dal vertice destro dell'area ma servono due minuti prima che l'arbitro convalidi la rete del difensore brasiliano, annullata in un primo tempo per una sospetta posizione di fuorigioco di Djokovic. La reazione del Modena è veemente, Mazzoni deve compiere al 60' un doppio miracolo su Fedato e Manfrin prima che Biagianti liberi sulla riga (62') un tiro cross sempre di Fedato. Iniziano i cambi: l'ultima occasione, al 76', è per il Modena ma ancora una volta Mazzoni respinge con i piedi il sinistro del giocatore emiliano solo davanti al portiere amaranto.

Finisce dunque 1-1, un punto che ai ragazzi di Pavan, impegnati nel prossimo turno con il Carpi, serve a tenere lontana la zona playout. Male il Livorno, tornato in zona playoff grazie alla sconfitta dell'Avellino ma costretto adesso a fare risultato pieno sul difficile campo del Catania per rimanere agganciato al treno.