Serie B, Trapani-Lanciano: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 22:45:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Trapani-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Al Provinciale, nella 38a giornata, il Trapani supera il Lanciano per 1-0. I siciliani passano subito in vantaggio al 3’ grazie al gol di Barillà propiziato da una clamorosa 'papera' di Nicolas e poi si limitano nel contenere la generosa ma inconcludente offensiva abruzzese. Nella combattuta ripresa si susseguono le occasioni da una parte e dall’altra ma il risultato resta invariato.

Il Trapani, che deve fare a meno degli indisponibili Perticone, Basso, Terlizzi, Caldara, Vidanov e Lombardi oltre agli squalificati Zampa e Lo Bue, si schiera con il 4-3-1-2 ed in avanti Falco a supporto della coppia Nadarevic-Abate. Nella Virtus Lanciano invece sono assenti Gatto e Turchi oltre agli squalificati Cerri, Aquilanti, Conti e Mammarella. I frentani rispondono quindi con il 3-4-3 e l'attacco formato dal tridente Piccolo-Pinato-Monachello. Vivacissimo primo tempo ad Erice dove entrambe le squadre danno vita ad una gara combattuta e ricca di emozioni. I siciliani in particolare partono subito forte e già al 3’ pervengono al vantaggio: Rizzato dalla bandierina crossa in area, Nicolas esce in presa alta ma non trattiene la sfera su cui si avventa invece Barillà che insacca con un lesto tocco di esterno sinistro.

Tutt’altro che scossi, gli ospiti si riversano immediatamente in avanti alla ricerca del pareggio ed al 7’ Gomis si deve superare nel respingere una velenosa girata di testa di Pinato. Al 13’ ci prova anche Piccolo ma la sua conclusione è bloccata dall’attento portiere granata. Continua a premere la Virtus Lanciano ma la retroguardia trapanese non si scompone nonostante la forte pressione avversaria. Tra il 17’ ed il 26’ ci provano rispettivamente Amenta, Piccolo e Vastola ma tutte le iniziative si rivelano vane, così come l’improbabile rovesciata di Monachello che al 33’ termina alta sopra la traversa. Al 37’ improvvisa replica in contropiede del Trapani: Rizzato serve in area Barillà che di testa gira di poco a lato. Pinato al 45’ ha tra i piedi una ghiotta opportunità ma la spreca calciando la palla sull’esterno della rete. Senza ulteriori sussulti arriva così il duplice fischio arbitrale che manda le squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Ritmo altrettanto sostenuto nella ripresa che si apre come nella prima frazione con un’occasione per Barillà che al 46’ si vede però questa volta respingere la propria improvvisa conclusione da Nicolas.

Risponde in contropiede la Virtus Lanciano con Piccolo che al 53’ appoggia sulla destra per Grossi ma il tiro del centrocampista rossonero termina alto. Al 70’ cross da calcio piazzato di Nunzella e palla in area dove di testa interviene Troest che spedisce a fondo campo. Un minuto dopo Vastola arriva al tiro ma la palla, smoprzata da Ciaramitaro, è preda di Gomis. Al 74’ palla d'oro di Nadarevic per Barillà che però sbaglia tutto sparando a botta sicura sul primo palo e permettendo a Nicolas la provvidenziale respinta. Falco al 77’ va vicinissimo al raddoppio con un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. All’83’ ci prova anche Curiale con un diagonale destro che esce di poco a lato. Ultima emozione al 91’ con una bella punizione mancina di Falco e la grande risposta di Nicolas che respinge in angolo. Con qualche nervo teso di troppo la gara si chiude poco dopo sul definitivo 1-0 in favore del Trapani. Non senza fatica, tornano alla vittoria i siciliani che salgono ora a quota 46 in vista della prossima trasferta a Perugia. Seconda battuta d’arresto consecutiva invece per la Virtus lanciano che ristagna ancora a 48 punti in attesa di ricevere la Ternana.