Serie B, Spezia-Lanciano: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:15:26
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni Spezia-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce con un pareggio per 3-3 la sifda del Picco tra Spezia e Virtus Lanciano. Al doppio vantaggio spezzino, di Giannetti al 11’ e Catellani al 29’ le reti, rispondono Grossi e Piccolo tra il 31’ e il 36’. Sul finire del tempo Catellani porta nuovamente in vantaggio i liguri raggiunti però nella ripresa da un gol di Monachello al 61’.

Primo tempo ricco di emozioni al Picco. Inizia forte il Lanciano che all’11' viene beffato sul più bello da Giannetti. La punta degli aquilotti è il più lesto di tutti ad approfittare di una palla vagante all’interno dell’area del Lanciano e da pochi passi buca Nicolas.  I rossoneri accusano il colpo e al 29’ incassano la seconda rete ad opera di Catellani. Situm e Milos costruiscono una bella azione sulla sinistra, l’esterno spezzino mette la palla in area per Catellani che calcia di prima intenzione di destro e sorprende l’estremo difensore del Lanciano. La partita sembra chiusa ma lo Spezia commette l’errore di sedersi  permettendo al Lanciano di rientrare in partita nel giro di 5 minuti. Al 21’ Grossi accorcia le distanze approfittando di un’uscita maldestra di Chichizola e infilando la palla in rete da posizione defilata, al 36’ Piccolo trova il momentaneo pareggio con un bel sinistro al volo a fil di palo. I tifosi rossoneri però non hanno nemmeno il tempo di esultare che Catellani al 42’ riporta in vantaggio lo Spezia con una bella azione personale.

La ripresa si apre subito con il Lanciano proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Al 61’ Monachello concretizza gli sforzi dei compagni spingendo in rete da distanza ravvicinata un bel suggerimento di Piccolo, scatenato sulla fascia destra. Entrambe le squadre cercano la vittoria e gli allenatori provano a cambiare le carte in tavola dando il via a una girandola di sostituzioni ma le uniche emozioni sono un sinistro di Ebagua a fil di palo al 75’ e un tantativo al 87’ di Piccolo, il più attivo tra i suoi assieme a Gatto. L’esterno rossonero prova da fermo al limite dell’area il colpo da campione con un sinistro a giro ma non trova lo specchio della porta. Occasione sprecata per lo Spezia che si fa sempre raggiungere dal Lanciano bravo a non mollare mai e a sfiorare il colpaccio nel finale. Gli uomini di Bjelica, attesi dopo le feste allo scontro contro il Bari,  restano in zona playoff così come i rossoneri allenati da D’Aversa che guardano con ottimismo alla sfida contro il Bologna di settimana prossima.