Serie B: Pescara-Lanciano 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 novembre 2014 alle 23:29:27
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Lanciano: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Lanciano

Un fulmine scagliato dal destro di Melchiorri inchioda il Lanciano. All'Adriatico, nell'anticipo della 16a giornata di Serie B, finisce 1-1: per quasi tutto il secondo tempo i frentani assaporano la vittoria nel derby abruzzese grazie alla rete segnata al 50' da Monachello. Per i rossoneri sembra fatta, ma il Pescara al quarto minuto di recupero agguanta il pareggio grazie ad una bordata da fuori area dell'attaccante biancoazzurro.

La prima mezz'ora di gioco è da sbadigli, con le due squadre che non riescono a tirare nello specchio della porta avversaria: Pescara molto più vivo, ma l'occasione migliore della prima frazione ce l'ha il Lanciano, con Piccolo che al 39' si coordina male e calcia alto da ottima posizione. Al 42' è ancora l'attaccante napoletano a calciare verso la porta di Aresti, con Monachello che colpisce un palo clamoroso, partendo però in posizione irregolare.

Nella ripresa la punta siciliana, cresciuta tra Inter e Parma, si fa subito perdonare: serie di finte in area da parte di Piccolo, che la mette in mezzo proprio per Monachello. Destro rasoterra imparabile per Aresti e secondo gol in campionato per l’attaccante di proprietà del Monaco. Baroni cambia subito il tandem offensivo, Sowe-Pasquato, inserendo Politano e lo svedese Bjarnason, ma gli adriatici sembrano senza idee. Prima di lasciare il campo per un problema al ginocchio, Mammarella al 57’ costringe Aresti all’intervento prodigioso sulla punizione scagliata dal capitano del Lanciano: tra interruzioni ed ammonizioni (ben sei alla fine) si arriva al 94’. Melchiorri arpiona un pallone al limite dell’area, dribbla Nunzella e s’inventa una traiettoria che non lascia scampo a Nicolas. Solo allora Fabbri sancisce la fine dell’incontro: per il Pescara un punto che fa morale dopo il ko contro il Modena, mentre per gli uomini di D’Aversa è una doccia gelata, visto che sfuma la possibilità di agguantare il terzo posto ai danni dello Spezia.

Nel prossimo turno biancoazzurro di scena al Piola di Vercelli, mentre i frentani ospiteranno il Trapani.