> calcio > serie b > gol highlights

Domenica, 6 Marzo 2016 - 00:02

Serie B: Perugia-Ternana 1-0, gol e highlights. Video

Un gol nel finale di Prcic regala il successo a Bisoli, che si rilancia in ottica playoff




Termina 1-0 il derby umbro tra Perugia Ternana: match con molta tensione e poco spettacolo, risolto nel finale dalla conclusione vincente di Prcic. Negli ospiti espulso Valjent per doppia ammonizione. La formazione di Bisoli (anche lui espulso nel recupero) rilancia le proprie ambizioni playoff, che restano comunque distanti cinque punti. Per Breda terza sconfitta consecutiva e crisi di risultati. 
 
Padroni di casa col 4-3-3: Taddei regista e Aguirre con Molina ai lati di Ardemagni. La Ternana risponde con Ceravolo unica punta, supportato dal trio Janse-Falletti-Furlan. L'inizio di match è di marca rossoverde: sfumano un paio di occasioni sui piedi di Ceravolo. Al 21' la più grande opportunità per gli ospiti: Pairetto lascia proseguire su un presunto tocco di mano di Falletti, il fantasista manda Ceravolo a tu per tu con Rosati ma l'attaccante non riesce a superarlo con un pallonetto. Quattro minuti più tardi Meccariello fa correre i brividi al settore ospiti del Curi andando a un passo dall'autogol sul cross dalla destra. Al 27' ancora Ceravolo protagonista con una girata in diagonale sul fondo. Nel finale di frazione primo cambio forzato per Bisoli: l'infortunato Del Prete lascia spazio a Milos. 
 
A inizio ripresa Bisoli toglie anche Taddei. La Ternana sfiora il vantaggio al 52' quando Gonzalez di testa da due passi manda incredibilmente alto sugli sviluppi di un corner di Furlan. Al 71' occasione per i padroni di casa: cross pennellato dalla sinistra dal neoentrato Guberti, colpo di testa alto di Ardemagni da ottima posizione. Tre minuti più tardi la Ternana resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Valjent per doppia ammonizione: il secondo cartellino giallo arriva per l'atterramento in ritardo di Aguirre da parte dell'esterno rossoverde. Il match cambia: nel finale assalto del Perugia che trova il gol vittoria all'84' quando Prcic fa partire un destro perfetto dal limite mandando la palla all'angolino. La Ternana, complice l'inferiorità numerica, non riesce a reagire. Nel recupero espulso l'allenatore Bisoli: finisce 1-0. Il Perugia alimenta il sogno playoff, mentre la squadra di Breda in classifica ora deve guardarsi alle spalle per evitare brutte sorprese nel finale di stagione. Decisiva per ripartire sarà la sfida col Latina nel prossimo turno. Il Perugia invece farà visita al Cagliari.
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport