Serie B, Ternana-Frosinone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 22:45:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ternana-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Quarto successo nelle ultime cinque partite per il Frosinone che torna al secondo posto in classifica e rilancia le proprie ambizioni per la promozione diretta. I laziali vincono sul campo della Ternana: 1-0 al Liberati, decide il gol in apertura di Frara.

Nella Ternana 3-5-2 con la novità Palumbo a centrocampo. Bojinov e Avenatti compongono la coppia d'attacco, in panchina Ceravolo. Cambiano tanti interpreti nel 4-4-2 di Stellone: in porta torna Pigliacelli, Cosic a destra in difesa, mentre a centrocampo riposa Gucher e ci sono Frara e Gori. Al 5' umbri a un passo dal vantaggio: colpo di testa di Gavazzi sul palo lungo, palla di un soffio sul fondo. Due minuti più tardi sono gli ospiti a passare in vantaggio con la deviazione vincente di Frara sul tiro-cross dalla sinistra. Al 15' ancora i calci piazzati determinanti: corner della Ternana battuto da Viola, Valjent a centro area colpisce clamorosamente il palo. Dopo un inizio vivace, la gara cala di ritmo e nella seconda parte di primo tempo si registrano poche emozioni al Liberati.

La ripresa si apre con i padroni di casa in attacco ma la prima opportunità è per il Frosinone, pericoloso al 49' con un colpo di testa di Santana sul fondo. Sette minuti più tardi azione da manuale della Ternana che si lamenta per un presunto tocco di mano di Cosic non ravvisato dall'arbitro Di Paolo. Nel finale le migliori occasioni: all'84' Avenatti sfiora il pari con un colpo di testa sul cross di Gavazzi. Entra Ciofani e il Frosinone pareggia le proteste con una trattenuta sul neoentrato non sanzionato dal direttore di gara. Nel recupero un altro subentrato, Ceravolo, di testa manca l'occasione del possibile 1-1. Il Frosinone vince e torna secondo, la Ternana resta inguaiata nella lotta per non retrocedere. Nel prossimo turno di campionato la Ternana farà visita alla Virtus Lanciano, il Frosinone ospiterà il Bologna.