Serie B: rinviato il derby Frosinone-Latina

Pubblicato il 28 marzo 2015 alle 15:43:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il derby del basso Lazio tra Frosinone e Latina non si giocherà. La sfida, valida per la 33esima giornata di Serie B e fissata per domenica 29 marzo alla 15 allo stadio Matusa, è stata rinviata a data da destinarsi su decisione della prefettura di Frosinone: il provvedimento è stato adottato in seguito alla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Sarà la Lega di B a stabilire la data del recupero.

Il rinvio di Frosinone-Latina si spiega con la volontà della prefettura di evitare il contatto tra le due tifoserie all'esterno dello stadio. La Corte federale ha infatti confermato la chiusura della tribuna centrale e del settore Distinti del Matusa a seguito dei disordini dopo Frosinone-Entella dello scorso 14 marzo, match terminato 3-3 con una coda velenosa. In seguito a questa decisione la curva canarina ha già annunciato l'intenzione di seguire la partita nel piazzale antistante lo stadio in segno di solidarietà con gli altri tifosi (circa 1.500 abbonati rimasti senza posto).

Per evitare possibili incidenti il Comitato ha così suggerito il rinvio della gara. "Rispetto ma non condivido", commenta il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, rispondendo a un tifoso su Twitter che gli chiedeva lumi sulla questione.