Serie B: Pescara-Frosinone 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 novembre 2014 alle 17:30:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pescara-Frosinone

Rivivi le emozioni di Pescara-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 14esima giornata di Serie B il Frosinone crolla a Pescara. All’Adriatico i ciociari affondano 3-0 al termine di una sfida dominata dai padroni di casa, già vicini al vantaggio con Salamon al 35'. Il primo gol arriva al 50’ con Melchiorri che approfitta di una disattenzione clamorosa della difesa avversaria. Maniero raddoppia al 64’ su calcio di rigore concesso per fallo sullo stesso attaccante. Il tris lo firma Pasquato  all’87’con un gran destro da fuori area. Nel finale espulso Pesoli per doppia ammonizione. Gli uomini di Stellone falliscono così l’aggancio al Carpi capolista.

La corsa del Frosinone si ferma in maniera brusca. I ciociari, decisamente sottotono, subiscono una dura lezione dal grintoso Pescara, privo di Bjarnason e Memushaj, impegnati con le proprie nazionali, e dello squalificato Lazzari. La prima frazione è sostanzialmente equilibrata: si segnalano solo due occasioni da rete. Maniero conclude a lato da buona posizione mentre Pigliacelli è bravo a deviare sulla traversa il pallone colpito di testa dall’ex milanista Salamon. Diverse sono le interruzioni di gioco per i continui falli fischiati, anche se il Pescara appare più intraprendente, a fronte di rivali molli e poco reattivi.

Nella ripresa il forcing degli abruzzesi aumenta di ritmo e per il Frosinone non c’è scampo. Melchiorri non si lascia scappare il gentile regalo della difesa laziale, fino alla sfida di oggi la migliore del torneo, per portare in vantaggio i suoi con un preciso sinistro. E’ il minuto 50. La reazione del team di Stellone è inesistente: anzi sono ancora gli abruzzesi ad attaccare in modo  veemente. Al 67’ Maniero raddoppia dal dischetto. La musica non cambia e non servono a nulla i tre cambi operati dal tecnico ospite per cercare di raddrizzare la partita. Non è davvero giornata. In compenso Pasquato realizza una rete di pregevolissima fattura con un destro da fuori area nel finale. E dire che il passivo sarebbe potuto essere molto più ampio se Pigliacelli non avesse compiuto numerose parate importanti e difficili.

La panchina di Baroni, dopo questo successo, è di nuovo solida dopo aver traballato nelle scorse settimane. L’unico neo odierno, se così si può dire,  è rappresentato dall’espulsione di Pesoli per doppia ammonizione. Stellone si deve invece interrogare sull’atteggiamento della squadra, irriconoscibile rispetto a quella vista contro Trapani e Latina.