Serie B, Modena-Frosinone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 17:15:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Seconda vittoria consecutiva per il Modena che supera di misura il Frosinone per 1-0. Buona prova degli emiliani, padroni del campo per tutti i 90 minuti. Il gol vittoria porta la firma di Garritano al 45', nel finale annullata la seconda rete a Marsura.

Schieramenti speculari nelle due formazioni, un 4-3-3 dove trovano spazio nel tridente di casa Garritano, Fedato e Granoche e tra gli ospiti Lupoli, Santana e Dionisi. Parte forte il Modena che fa la partita per tutto il primo tempo. Al 10’ il primo squillo dei padroni di casa, prima con Signori che impegna Zappino da buona posizione e poi con Salifu che si avventa sulla respinta del portiere ospite mandando fuori. Al 29’ e al 35’ è la volta di Fedato che ci prova dal limite con un tiro che viene deviato all’ultimo da Zappino e poi tenta la conclusione a giro da posizione defilata che termina fuori dallo specchio. Fedato è sicuramente l’uomo più pericoloso tra i suoi e proprio da una sua iniziativa arriva la rete del vantaggio al 45’: cross dalla destra per Granoche che da ottima posizione colpisce il palo dopo la deviazione decisiva di Zappino. Sulla ribattuta arriva Garritano che non sbaglia.

Lo svantaggio non scuote gli ospiti che soffrono anche nella ripresa la maggiore aggressività degli emiliani. Al 74’uno dei pochi guizzi del Frosinone: Daniel Ciofani, subentrato a Lupoli, riceve palla al limite dell’area e lascia partire un insidioso tiro al volo che finisce di poco oltre lo specchio della porta. Gli ospiti aumentano il ritmo nei minuti finali senza trovare il gol del pari, ma subendo invece la seconda rete del Modena con Marsura, poi annullata per fuorigioco. Grazie a questo successo, il secondo consecutivo, il Modena sale a 36 punti  allontanandosi dalla coda della classifica. Il Frosinone che resta invece a 47 punti, vede invece interrompersi la striscia di tre vittorie consecutive. Nel prossimo turno gli emiliani saranno di scena a Bologna, ma prima giocheranno in casa il recupero della partita contro il Catania del 25esimo turno. Il Frosinone ospiterà l’Entella.