Serie B: Ternana-Entella 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 23:00:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Ternana-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

La Virtus Entella fa il colpaccio a Terni. In terra umbra, nel turno infrasettimanale di Serie B, la squadra di Prina passa 1-0: il gol di Sforzini abbatte la Ternana, che nel secondo tempo rimane in doppia inferiorità per le espulsioni di Fazio e Popescu. Paroni para nel recupero un rigore di Vitale.

In piena emergenza, mister Tesser rispolvera il 4-3-1-2 e lancia Milinkovic dal primo minuto alle spalle di Ceravolo ed Avenatti. Crecco per Valjent a centrocampo. Prina conferma sistema di gioco ma cambia alcuni interpreti rispetto alla disfatta interna rimediata dal Pescara sabato scorso: Cesar prende posto al centro della difesa al posto dello squalificato Russo. Masucci e Mazzarani titolari, out Cutolo. Al 14' il primo squillo del match con Avenatti che si accentra dalla destra e in diagonale conclude debolmente a rete trovando l'opposizione di Paroni. Sul cambio di fronte il vantaggio ospite: cross dalla destra di Masucci per Sforzini che prende il tempo ai centrali difensivi e di testa firma il vantaggio. La situazione di svantaggio scuote la Ternana: al 21' Ceravolo spreca in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quattro minuti più tardi anche Avenatti è costretto a dare forfait e Tesser deve fare il primo cambio inserendo al suo posto Dugandzic. Nella fase finale di primo tempo predominio territoriale dei padroni di casa che sfiorano il pareggio con una conclusione pericolosa di Milinkovic.

La ripresa si apre con un brivido in fase di disimpegno di Sala: il portiere è costretto a un doppio dribbling in area molto rischioso.  Al 58' il piano di rimonta dei padroni di casa si complica per l'espulsione per doppia ammonizione di Fazio, reo di aver fermato con le cattive il contropiede di Mazzarani. Tanto nervosismo in campo, poco spettacolo: al 77' l'inferiorità numerica rossoverde diventa doppia per l'espulsione di Popescu, molto dubbia, dovuta a un intervento pericoloso ai danni di Volpe. Entra Cutolo e fallisce il match ball: gli ospiti controllano il match ma al 91' sul colpo di testa di Ceravolo l'arbitro vede un presunto tocco di mano di Ligi in area e tra le proteste liguri decreta il rigore. Il neoentrato Vitale si fa parare il primo rigore assegnato in stagione alla Ternana da Paroni: seconda vittoria in trasferta per la Virtus Entella che fa un passo importante per allontanare la crisi. La Ternana conferma le difficoltà tra le mura amiche: è la peggior squadra di Serie B per rendimento casalingo.