Serie B: Spezia-Entella 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 settembre 2014 alle 23:27:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Spezia-Entella

Rivivi le emozioni di Spezia-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Al Picco lo Spezia batte 1-0 l'Entella nel secondo anticipo della quarta giornata di Serie B. Un rete di Catellani al 38' decide il primo derby giocato dalle due squadre nel campionato cadetto: 18 posizioni, 6 punti e 68 chilometri dividono le città di La Spezia e Chiavari. Gli spezzini ritrovano la vittoria dopo il pareggio con l'Avellino mentre i diavoli neri in questa stagione non hanno ancora conquistano i tre punti.

Iniziano subito forte i padroni di casa. Catellani dopo appena due minuti cerca la porta con un tiro da fuori area. Al 4’ è Camigliano che fa vivere un attimo di paura ai suoi falciando Madonna sulla linea dell’area di rigore. Pasqua, per sua fortuna, fischia solo la punizione e lo ammonisce. Altissimi i ritmi messi in campo dagli spezzini, che non lasciano ragionare i centrocampisti di Chiavari. Al 20’ Catellani crea il primo vero pericolo della gara con un sinistro a incrociare da fuori area ma Pelizzoli è attento e blocca. Al 25’ sono sempre le aquile a rendersi pericolose: Madonna mette la palla in area da destra e Culina colpisce di testa da posizione ravvicinata. Pelizzoli riesce a smanacciare e deviare in angolo. Al 32’ è Cisotti a divorarsi un gol: da solo davanti al portiere, non riesce a indirizzare il pallone di testa e la sfera esce sul fondo. Al 38’ arriva la rete di Catellani: sugli sviluppi di un corner, Migliore vede l’inserimento della punta e lo premia. Da due passi, il numero 10 non sbaglia e segna la sua seconda rete stagionale.

Nella ripresa subito Culina sfiora la rete con un colpo di testa da due passi. Pelizzoli, con una reazione felina, riesce a bloccare la palla in due tempi sulla linea, negando la gioia del gol all’esterno. Al 49’ Camigliano, a rischio espulsione, lascia il posto a Lewandowski. Il polacco è il cugino della punta del Bayern Monaco. Al 58’ viene annullato un gol a Troiano per carica sul portiere dopo una mischia in area. Tanti falli, che bloccano la gara su ritmi lenti. Al 75’ Schiattarella sfiora la rete con un colpo da corta distanza. Pelizzoli però si erge ancora una volta e tiene in piedi i suoi. Al 77’ è Sansovini che si divora il gol concludendo male da posizione ravvicinata. Nel finale gli ospiti cercano in tutti i modi di trovare la rete del pareggio ma la buona difesa spezzina glielo impedisce. Più volte Troiano arriva al tiro in porta ma Chichizola è sempre attento. Malele, entrato al 72’, porta la freschezza in attacco che mancava ai diavoli neri. In pieno recupero ancora Pelizzoli toglie, sulla linea, il pallone di Brezovec, che aveva calciato direttamente dalla bandierina. Nella prossima giornata lo Spezia ospiterà il Carpi mentre l’Entella andrà a Trapani.