Serie B: Lanciano-Entella 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:30:58
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Lanciano-Entella: cronaca, tabellino e pagelle


Nella 33esima giornata di Serie B il Lanciano supera 1-0 l’Entella e si proietta in zona playoff, distante un solo punto. A decidere la sfida del Biondi è la rete di Grossi al 77’: il centrocampista batte Paroni con un potente sinistro leggermente deviato. Vittoria meritata per i rossoneri, già vicini al gol nella prima frazione (palo di Gatto). Per i liguri, fermi a quota 40, una sola grande occasione, con Masucci.

Sognare è lecito. Il Lanciano si avvicina prepotentemente ai playoff: nel mirino Perugia e Livorno, ma anche Pescara e Avellino. Nella gara odierna è però l’Entella a partire meglio: al 13’ Sforzini gira di testa su cross di Cecchini senza centrare lo specchio della porta. Due minuti più tardi Cutolo non riesce ad agganciare in area avversaria graziando l’undici di D’Aversa. Al 21’ viene poi annullato a Ligi un gol di testa per fallo “di confusione”. Il pubblico di casa non gradisce e inizia a fischiare i propri giocatori: è la scossa che sveglia gli abruzzesi. Gatto colpisce infatti al 28’ un palo clamoroso su punizione di Mammarella prima che Paghera impegni severamente Paroni, costretto alla deviazione in corner. Ci prova anche De Silvestro di sinistro al 38’: l’estremo difensore ligure è ancora pronto all’intervento.

Nella ripresa il copione rimane immutato. Paroni salva i suoi su una splendida conclusione da fuori di Gatto. Il numero 28 in seguito si lamenta per un contatto in area con Belli. Gli ospiti, molto chiusi, si fanno vedere in avanti soltanto al 69’. Sul traversone di Cutolo Grossi effettua un retropassaggio che si trasforma in un assist per Masucci,  stoppato provvidenzialmente da Nicolas. L’esterno rimedia siglando il gol decisivo al 77’ con un sinistro in mischia deviato dalla difesa rivale. Passata in svantaggio, l’Entella si getta in avanti ma non crea particolari problemi alla difesa rossonera. L’unico brivido lo regala Nicolas con un’uscita incerta.

Nel prossimo turno, giovedì 2 aprile, l’Entella ospiterà il Perugia mentre il Lanciano giocherà a Livorno.