Serie B, Entella-Pro Vercelli: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 21 aprile 2015 alle 08:00:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce senza reti il posticipo della 36esima giornata di Serie B tra Entella e Pro Vercelli. Al Comunale di Chiavari le due squadre danno vita a una gara avara di emozioni. Sono i liguri, in apertura di ripresa, a costruire l'occasione più ghiotta di tutto l'incontro con un tiro di Cutolo respinto sulla linea da Coly. Con questo pari entrambe le formazioni restano in zona playout.

Aglietti, all’esordio sulla panchina dei liguri, opta per il 4-3-3 per la Virtus Entella: non c'è Cesar, Masucci e Cutolo sono titolari in attacco a supporto a Sforzini. Nel reparto offensivo della Pro Vercelli manca Marchi, al suo posto Luppi. Sprocati vince il ballottaggio con Fabiano. Partenza più propositiva degli ospiti: il primo tiro in porta al 7' con Coly ma Paroni non si fa sorprendere dal tentativo dalla distanza del difensore centrale. Tre minuti più tardi la risposta dei liguri con una botta di Masucci dalla distanza, Russo blocca. Al 19' la squadra di Scazzola si fa vedere in attacco ma sulla sponda di Luppi nessun compagno è abile a deviare in rete. Il primo tempo prosegue senza opportunità: al 42' primo cambio nella Pro Vercelli: esce l'infortunato Di Roberto, al suo posto Fabiano.

La ripresa si apre con l'Entella più propositiva: al 55' la principale occasione del match con Cutolo che si fa respingere un rigore in movimento da Coly, provvidenziale nell'intervento sulla linea. Quattro minuti più tardi su una rimessa lunga di germano panico in area ligure con Paroni che deve rifugiarsi in angolo. Il match è più vivace rispetto alla prima frazione: al 62' Sforzini perde il tempo della conclusione, tutto solo in area di rigore. Il forcing dei padroni di casa raggiunge l'apice al 66' con un'azione perfetta sulla destra ma Troiano sul fronte opposto non conclude a dovere. Nel finale il match torna nervoso e con poche emozioni: finisce 0-0, un pareggio che mantiene inalterata la situazione di entrambe le squadre. Virtus Entella e Pro Vercelli dovranno sudarsi la salvezza fino all'ultimo. Nel prossimo turno occhi puntati su Pro Vercelli-Latina, altra sfida delicatissima. La Virtus Entella invece sarà di scena ad Avellino.