Serie B: Entella-Pescara 2-5, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Entella-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino

Come all’andata, è ancora vittoria in goleada per il Pescara che supera 5-2 l’Entella al comunale di Chiavari. Mattatore l’ex Sansovini, che segna una tripletta al 12’, 14’ e 63’ e dà a Bjarnason la palla del terzo gol al 47’ del primo tempo. Melchiorri fa cinquina al 67’, inutili le reti di Lanini al 19’ e Masucci all’81’. Con questo successo il Pescara aggancia lo Spezia al settimo posto, mentre i liguri si ritrovano terz’ultimi.

Avvio di gara scoppiettante: al 12’ Zampano mette in mezzo un pallone che Sansovini stoppa e gira in rete di sinistro. 1-0 Pescara. Neanche due minuti la squadra di Baroni colpisce ancora: Paroni sbaglia il rinvio e regala palla all’ex che, da fuori area, infila il portiere chiavarese. 2-0, ma l’Entella reagisce 5’ dopo: Masucci serve Lanini, che, al volo, batte Fiorillo in diagonale e riapre il match. Il Pescara però continua a rendersi pericoloso: al minuto 25 Paroni respinge corto un tiro di Politano e Bjarnason si divora il 3-1 sparando alto. Al 36’ altro diagonale di Politano: la sfera stavolta esce di un soffio. Al secondo di recupero arriva il tris abruzzese: Sansovini salta due avversari e serve al centro Bjarnason che di testa, stavolta non fallisce.

La ripresa è comunque ricca di gol perché il Pescara continua ad attaccare la troppo morbida difesa chiavarese. Paroni respinge i tentativi di Politano al 54’ e Memushaj al 59’ ma deve capitolare al minuto 63 quando il solito Sansovini sfrutta un assist di Politano per battere il portiere ligure in uscita. Poi l’Entella resta in 10 per la seconda ammonizione di Russo e gli abruzzesi dilagano ulteriormente. Passano altri quattro minuti e arriva la cinquina: cross basso di Zampano e deviazione vincente di Melchiorri che brucia Ligi. Al 67’ è 5-1 Pescara. La squadra di Prina comunque non molla e rende meno pesante la disfatta grazie a Masucci che all’81’ mette in rete di testa un calcio d’angolo di Cutolo.

Prossimo turno, infrasettimanale, a Terni per i liguri, mentre gli abruzzesi ospiteranno il Crotone.