Serie B: Entella-Modena 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 maggio 2015 alle 21:17:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol di playoff e playout

Rivivi le emozioni di Entella-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Rimontona Modena, rammarico Entella. Gli emiliani pareggiano 2-2 al Comunale di Chiavari nell'andata dei playout di Serie B e così, tra sette giorni al Braglia, avranno a disposizione due risultati su tre per restare nel campionato cadetto. Partita a due facce: liguri sul doppio vantaggio grazie alle reti di Costa Ferrerira (25') e Staiti (39'), ma poi si scatenano i canarini che con la doppietta di Garritano (42' e 67') acciuffano un pari che ha il sapore di una vittoria.

Aglietti sa di giocarsi tanto davanti al proprio pubblico e non rinuncia al 4-3-3, mentre Pavan parte più attendista con gli esterni molto bassi. E il copione della prima metà di frazione è proprio questo: l'Entella fa la partita e il Modena che si difende e riparte. In realtà però non accade praticamente niente fino al minuto 25 quando Sforzini smorza un cross di Iacoponi per l'accorrente Costa Ferreira che con un preciso destro rasoterra porta avanti i liguri. La reazione degli ospiti è pressoché nulla, così al 39' l'Entella raddoppia: traversone di Mazzarani da destra e tuffo vincente di Staiti. A quel punto la partita incredibilmente svolta: il Modena, fino a quel momento non pervenuto, accorcia al 42' grazie al pregevole esterno destro dal limite di Garritano. Si va così al riposo sul 2-1.

Nella ripresa la musica resta la stessa del finale di primo tempo: l'intervallo infatti carica ulteriormente il Modena che esce dagli spogliatoi intenzionato a ribaltare quanto prima il risultato. Via lo spirito attendista, quindi, e i frutti si vedono subito: al 51' infatti Paroni è super e respinge il tentativo di Signori. L'appuntamento col pareggio è però solo rimandato al minuto 67: Garritano si avventa su una palla a campanile al limite dell'area e con un destro al volo incrociato buca per la seconda volta Paroni firmando il 2-2. Parte il valzer dei cambi, Aglietti le prova tutte inserendo Moreo, Botta e Rozzi ma vere occasioni non ne arrivano e il risultato non cambia più. Esulta il Modena, che controlla la gara ma al ritorno dovrà stare attento a non aspettare troppo l'Entella.