Serie B: Entella-Modena 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 17 dicembre 2014 alle 08:01:32
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Entella-Modena

 

Rivivi le emozioni di Entella-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 Entella-Modena, recupero della 14esima giornata di Serie B. A Chiavari è la formazione emiliana di Novellino a portarsi in vantaggio all’11 grazie a un colpo di testa di Zoboli su azione da corner. La risposta della Virtus arriva al 40’: cross di Troiano e incornata vincente di Litteri. Per l’Entella è il quarto risultato utile consecutivo, mentre prosegue la frenata del Modena che nelle ultime tre gare ha raccolto solo due punti.

Il primo tempo si apre con il gran tiro di Costa Ferreira che, complice la deviazione di Zoboli, sfiora il palo di Pinsoglio dopo soli otto minuti. La reazione modenese non tarda ad arrivare: all’11’ è proprio Zoboli a impattare di testa il calcio d’angolo battuto da Nizzetto, portando in vantaggio i suoi al loro primo vero affondo. La formazione di casa accusa il colpo e non riesce a produrre alcuna azione pericolosa fino al 20’, quando Mazzarani ha una doppia clamorosa palla gol: su cross di Volpe il numero 10 colpisce a botta sicura verso la porta trovando la respinta di Pinsoglio e, sul successivo tap-in, è ancora l’estremo difensore a dirgli di no. Cresce la squadra ligure e al 38’ è Litteri a servire un gran pallone a Costa Ferreira che, dall’angolo sinistro dell’area, prova la conclusione verso il secondo palo trovando le mani del solito Pinsoglio. Il pareggio è nell’aria e infatti al 40’ è lo stesso Litteri, su cross al bacio di Troiano, a mettere in rete con un bellissimo colpo di testa.

Al contrario della prima frazione di gioco, il secondo tempo regala pochissime emozioni e mette in luce la stanchezza delle due formazioni. Nei primi 25 minuti poco spettacolo e tanti falli. Il primo squillo è della formazione di casa al 70’ con la bellissima punizione del neoentrato Lanini che sfiora il palo. A questo punto si risveglia il Modena che si fa pericoloso prima con Signori, poi con un gran tiro dalla distanza di Beltrame che impegna non poco Paroni. E’ l’ultima emozione: a Chiavari finisce 1-1. Un pareggio che forse fa più comodo all’Entella che ora, coi suoi 22 punti e il 15esimo posto in classifica, si allontana ancora di più dalla zona retrocessione. Il Modena sale a 24 punti ma resta 11esimo; nella prossima partita, contro un Trapani avversario diretto nella lotta playoff, sarà vietato sbagliare.