Serie B: Entella-Avellino 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 29 novembre 2014 alle 17:30:20
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Entella-Avellino

Rivivi le emozioni di Entella-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Inevitabile 0-0 tra Entella e Avellino: le due squadre hanno creato troppo poco nei 90 minuti e oltre disputati al Comunale di Chiavari. L'occasione migliore è dei padroni di casa al 51', ma Gomis dice no a Sansovini. I campani, che chiudono in dieci per l'infortunio a Visconti a cambi esauriti all'83', restano a secco di gol per la terza partita consecutiva. Per l'Entella è il secondo 0-0 casalingo di fila.

Primo tempo da sbadigli: l’Avellino fa la partita ma si limita quasi esclusivamente a tentativi dalla distanza fuori bersaglio. Le prime conclusioni irpine sono però due colpi di testa, di Chiosa al 6’ e Filkor al 10’, che terminano a lato. Centrano lo specchio Bittante da fuori area al 33’ e Arrighini in diagonale un minuto dopo, senza impegnare più di tanto Paroni, sostituto di Pelizzoli infortunatosi nel riscaldamento. Per l’Entella solo una fortuita deviazione di tacco di Iacoponi, su cross basso di Costa Ferreira, che Gomis para senza scomporsi al 36’, e un tiro di poco alto dal limite dello stesso esterno ex-empolese al minuto 45.

La ripresa è un po’ più interessante, grazie ai padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 51’: destro in diagonale di Sansovini che Gomis devia in corner con un grande intervento. Un minuto dopo Rastelli perde Bittante, vittima di un serio infortunio: entra Petricciuolo al 52’. Al minuto 58 altra occasione per l’Entella: Lanini, su punizione, sfiora il palo dalla lunga distanza. L’ingresso di Castaldo al 63’ scuote gli irpini che tornano a farsi vedere in attacco: il numero 10 ci prova due volte in diagonale, innescato da Kone, al 65’ e al 67’ ma trova sempre Paroni pronto a bloccare i suoi tiri. Al 79’ Visconti s’infortuna alla spalla ed esce in barella: l’Avellino, che non può fare altri cambi, resta in dieci ma i padroni di casa, pur chiudendo all’attacco, producono, nei 6’ di recupero, solo due conclusioni di Sansovini (prima di testa, poi dal fuori area) che mancano il bersaglio. Prossimo turno a Varese per i liguri, mentre gli irpini ospiteranno il Crotone.