Serie B, Varese-Crotone: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 20 dicembre 2014 alle 17:15:05
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Varese-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Torna a vincere dopo sei turni di digiuno il Varese, che nella 19a giornata di Serie B si aggiudica per 1-0 la sfida salvezza contro il Crotone: match decisamente poco spettacolare quello dell'Ossola, deciso da un autogol dopo 4' di Ferrari, che devia alle spalle di Caio Secco un colpo di testa di Rea. Biancorossi che salgono al quartultimo posto in classifica, scavalcando proprio i pitagorici, che incassano il secondo ko di fila dopo quello contro la Pro Vercelli.

Il Varese comincia nel migliore dei modi: al 4’ su corner dalla sinistra Rea prende il tempo a tutta la difesa ospite, colpisce di testa e trova la deviazione col petto di Ferrari, che beffa Caio Secco facendo carambolare lentamente il pallone in fondo alla rete. Timidissima la reazione della squadra di Drago, che calcia nello specchio della porta di Bastianoni solo al 10’, con una punizione di De Giorgio che fa il solletico al portiere biancorosso. Più che le azioni da gol fioccano i cartellini: a fine partita saranno sei le ammonizioni, distribuite in egual misura dall’arbitro Fabbri. Il Crotone latita anche nella ripresa, nonostante Drago si sbilanci già al 56’ inserendo Padovan al posto di Dezi e passando così al 4-2-4. Il poker di punte non porta quasi a nulla, se non al tiro di Minotti al 57’ sul quale si esalta Bastianoni ed alla rasoiata mancina di Ciano che al 68’ esce di pochissimo. Il Varese deve limitarsi a gestire il vantaggio ed amministrare il possesso palla, una formalità avendo in attacco la tecnica e l’esperienza di Neto Pereira.

Al triplice fischio di Fabbri esplode la gioia biancorossa: lombardi che salgono a 19 punti in classifica ed abbandonano la zona retrocessione in virtù del ko del Latina contro il Bari. E’ notte fonda per il Crotone, che rimane a 17 punti. Tra quattro giorni si torna in campo: Crotone che ospiterà il Frosinone, mentre il Varese sarà all’Adriatico contro il Pescara.