Serie B, Perugia-Crotone: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:15:02
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi la cronaca di Perugia-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Nel lunch match della 33esima giornata di Serie B Perugia e Crotone non vanno oltre lo 0-0 al termine di un match molto combattuto. Allo stadio Renato Curi nel primo tempo a far la partita sono gli ospiti mentre nella ripresa gli umbri colpiscono la traversa con Ardemagni. Il giusto pareggio permette al Perugia di raggiungere il Livorno all'ottavo posto (l'ultimo per i playoff) con 47 punti mentre il Crotone sale a 36, sempre in zona playout.

Primo tempo vivace e abbastanza falloso, caratterizzato da continue interruzioni di gioco e proteste. Parte forte il Crotone molto più propositivo del Perugia, che gioca di rimessa. I calabresi vanno vicini al vantaggio con Ciano in due occasioni, ma determinate è Koprivec. L’estremo difensore allontana al 9’ con i pugni il tiro a giro dell’attaccante classe 90, mentre al 20’ si salva in angolo. Il Perugia che sfrutta poco le fasce, punta molto sulle verticalizzazioni ma Cordaz non è da meno di Koprivec. L’italiano, in prestito dal Parma, ferma al 16’  il tiro al volo di Lanzafame su cross di Crescenzi mentre in chiusura di tempo toglie dalla porta con il piede la conclusione del solito Lanzafame .

Tutt’altra musica nella ripresa, con il Perugia che fa la partita e il Crotone che aspetta e riparte in contropiede. Il cambio di passo e l’innalzamento dei due esterni paga. Dopo appena 3 minuti Ardemagni ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi ma la conclusione di testa finisce sulla traversa, tocca la linea di porta e schizza via. Il Crotone risponde con Ciano, che sfiora il montante e poco dopo non riesce a mettere dentro, da due passi, il perfetto traversone di Suciu. Camplone prova allora a cambiare modulo, passando dal 3-5-2 al 4-4-2. I suoi ragazzi continuano ad attaccare ma senza successo. Finisce così a reti inviolate. Si tratta del quarto risultato utile di fila per entrambe.

Il Perugia proverà ad allungare la sua striscia positiva di risultati giovedì sera in casa della Virtus Entella. Il Crotone invece cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione ospitando, sempre giovedì, lo Spezia.