Serie B, Crotone-Trapani: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 17:15:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone batte 1-0 il Trapani allo Scida. Dopo un soporifero primo tempo in perfetto equilibrio, nella ripresa la gara si accende e le emozioni non si contano, con i più cinici padroni di casa capaci di strappare la vittoria grazie alla rete di Torregrossa al 70’.

Prima frazione poco vivace, sebbene combattuta sul piano agonistico, e dalle scarse emozioni. I padroni di casa appaiono più aggressivi e capaci di proporsi con maggiore verve in fase d’attacco mentre il Trapani si limita ad attendere senza poi riuscire a creare grandi opportunità in attacco. La prima occasione degna di nota arriva al 10’ con una conclusione mancina da fuori area di Ciano respinta da Marcone. Sul fronte opposto prova subito a replicare in contropiede Abate ma Claiton chiude provvidenzialmente l’attaccante granata. Il Crotone insiste con diversi traversoni sventagliati in area da Ciano che non trovano però fortuna contro l’attenta difesa del portiere siciliano. Al 34’ Curiale, servito da Falco, ci prova con una rovesciata dalla corta distanza ma la conclusione della punta granata termina alta sopra la traversa. Al 45’ Claiton ci prova di testa su cross da calcio piazzato di Ciano ma la sfera termina alta. Senza ulteriori sussulti, arriva così il duplice fischio arbitrale che manda le due sfidanti al riposo sul risultato di 0-0.

Decisamente più entusiasmante la sfida nel secondo tempo con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia nella disperata ricerca di un gol. Al 54’ Terlizzi batte una punizione in area avversaria concessa per un dubbio retropassaggio di Matute a Cordaz ma la conclusione del difensore granata è respinta in extremis da Claiton. Ciano al 60’ replica per gli “squali” con una conclusione a giro da calcio piazzato che sorvola la traversa avversaria. L’attaccante rossoblù ci prova nuovamente al 65’ con un velenoso diagonale respinto da Marcone. Non passa molto che lo sforzo offensivo dei padroni di casa viene premiato: cross dalla bandierina di Ciano, colpo di testa di Claiton e respinta sulla linea di Marcone, sulla palla si avventa Torregrossa che al 70’ corregge in rete. Il Trapani prova a reagire ma ogni tentativo di riequilibrare il risultato viene smorzato dalla caparbia retroguardia di casa. Nel concitato finale di gara il Crotone si chiude quindi a totale protezione del risultato riuscendo non senza fatica a strappare la preziosa vittoria per 1-0.

Dopo lo scivolone a Pescara, tornano alla vittoria i pitagorici che salgono a quota 31 in vista della prossima trasferta a Cittadella. Pesante sconfitta invece per il Trapani che ristagna a 34 punti in attesa di ricevere la Ternana.