Serie B, Crotone-Spezia: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 23:00:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emzozioni di Crotone-Spezia; cronaca, pagelle e tabellino

Allo Scida, nella 29a giornata, il Crotone supera lo Spezia per 2-0 e, grazie al quinto risultato utile consecutivo, continua la sua corsa verso la salvezza. Gara dominata dai calabresi che, forti del vantaggio all’8’ col gol di Padovan e dell’inferiorità numerica degli ospiti per il doppio giallo inflitto al 19’ a Migliore, nella ripresa amministrano con attenzione ed arrotondando con la doppietta della punta rossoblu al 56’.

Il Crotone si schiera con il 4-3-3 ed in avanti il tridente Ciano-Stoian-Padovan, lo Spezia invece risponde col 4-2-3-1 e l'attacco formato da Situm, Brezovec e Catellani alle spalle di Nenè. Primo tempo scoppiettante grazie in particolare alla grande verve offensiva espressa fin dalle primissime battute di gioco dai pitagorici. Al 2’ Stoian ci prova con un improvviso destro sul primo palo ma la palla si spegne di poco a lato. Pochi minuti e Migliore respinge miracolosamente un sinistro al volo di Padovan dalla ravvicinatissima distanza. La forte spinta del Crotone è premiata già all’8’: Stoian serve un delizioso assist a Padovan che controlla e trafigge Chichizola con un preciso diagonale sinistro all’angolino. I padroni di casa continuano a premere alla ricerca del raddoppio mentre lo Spezia prova a reagire senza troppa determinazione.

Il palpabile nervosismo in campo rende il compito del direttore di gara piuttosto complicato tanto che, per mantenere l’ordine, lo stesso estrae cartellini gialli a ripetizione, tra cui uno doppio danni di Migliore che al 19’ è così costretto ad abbandonare il campo lasciando i suoi in dieci. Al 25’ Stoian ci riprova con una potente conclusione che però difetta della giusta mira. Al 37’ arriva al tiro anche Matute ma il suo tentativo centrale è preda facile per il portiere avversario. Ghiotta occasione per gli ospiti al 43’: Situm dalla destra mette palla al centro dove Nenè gira di prima intenzione ma la sfera termina però alta. Senza ulteriori sussulti le due sfidanti vanno così al riposo sul risultato di 1-0 in favore del Crotone.

Ripresa altrettanto effervescente con gli ospiti decisamente più determinati in fase offensiva nonostante l’inferiorità numerica. Al 47’ Nenè ci prova in acrobazia ma la palla termina alta. Al 54’ conclusione al volo col destro di Catellani e palla bloccata da Cordaz. Stoian apre sulla sinistra per Martella che serve in area Padovan, girata mancina di prima intenzione, ed al 56’ gli “squali” trovano cinicamente la rete del raddoppio che taglia letteralmente le gambe ai liguri. Al 58’ Datkovic prova a rispondere immediatamente con una conclusione al volo che esce di pochissimo e due minuti dopo replica simile di Stoian sul versante opposto. Brezovec al 78’ ci prova con una conclusione di destro che termina però alta. Senza più emozioni di sorta, la sfida va spegnendosi con il Crotone che gestisce fino al triplice fischio arbitrale che ne sancisce quindi la vittoria per 2-0.

Quinto prezioso risultato utile di fila per i pitagorici che salgono ora a 39 punti in vista della prossima trasferta a Bari. Pesante scivolone invece per lo Spezia che ristagna a quota 50 in attesa di ricevere la Ternana.