Serie B, Crotone-Perugia: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 1 novembre 2014 alle 17:15:31
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino

Il fanalino di coda Crotone si riscatta e allo Scida supera il Perugia. Drago allontana la crisi con un 2-1 in rimonta: autorete rocambolesca di Gigli sul finale di primo tempo, nella ripresa la scossa coi gol di Torregrossa e De Giorgio, su rigore.

Diverse assenze per mister Drago: out gli squalificati Claiton e Ciano e gli infortunati Balasa e Modesto. In attacco rientra De Giorgio nel tridente con Ricci e Torregrossa, in difesa Martella prenderà il posto di Modesto. Tra i pali Secco vince il ballottaggio con Bajza. Nel Perugia diversi cambi: rientra dalla squalifica Comotto, in difesa con Rossi e Goldaniga. In panchina Giacomazzi. Rabusic in attacco con Falcinelli. I padroni di casa fanno la partita fin dall'inizio di gara: un cambio per parte per gli infortuni nei primi minuti, con Cremonesi che lascia il posto a Gigli nei calabresi e Parigini che subentra a Rabusic per Camplone, in tribuna per la squalifica. Al 23' conclusione dalla distanza di Salzano, Provedel blocca a terra. Il primo tempo non regala grandi emozioni, ma nel finale di frazione si sblocca il risultato: al 44' retropassaggio rasoterra di Gigli per Secco che, complice un rimbalzo anomalo del pallone, manca completamente l'impatto con la sfera che si deposita in rete. Sull'1-0 a favore del Perugia si scuote il Crotone, fischiato dai propri tifosi: nel recupero cross di ferrari respinto dal braccio di Rossi, ma l'arbitro Di Paolo non concede il rigore.

Nella ripresa è un'altra partita: al 47' girata di Torregrossa sul fondo sull'assist di De Giorgio. Azione identica dieci minuti più tardi con Ricci che spreca da ottima posizione. Il pareggio è nell'aria: al 59' cross dalla sinistra di Martella, Torregrossa insacca sul secondo palo. Il match è lottato: nel Perugia entra Perea al posto di Falcinelli ma l'attacco non è pericoloso, a parte una conclusione di Verre respinta. All'81 l'episodio che decide il match: imbucata per Torregrossa, l'attaccante salta Provedel che lo atterra in area. L'arbitro Di Paolo decreta rigore e espulsione: De Giorgio non sbaglia dal dischetto e firma il 2-1. Nel finale mischie e nervosismo, ma il risultato non cambia: primo successo del Crotone in casa della stagione, tre punti ritrovati allo Scida dopo 11 occasioni mancate. Il Perugia prosegue nella striscia negativa di risultati: la vittoria manca da sette giornate. Nel prossimo turno di campionato il Perugia ospita la Virtus Entella, il Crotone fa visita allo Spezia.