Serie B, Crotone-Frosinone: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 14:35:30
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Codebue

Rivivi le emozioni di Crotone-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo due sconfitte consecutive il Crotone si regala un Natale sereno: battuto il Frosinone, allo Scida finisce 2-0. Apre Maiello al 19', chiude il primo gol tra i cadetti del giovane Ricci (classe 1994) all'89': in mezzo c'è un'ottima prestazione dei ragazzi di Drago, che con questo successo si portano a quota 20 in classifica. Continua il momento nero dei ciociari, fermi a 31 punti: la vittoria manca ormai da cinque partite.

Il match parte a rilento: tanti interventi ruvidi, soprattutto di marca frusinate, ma col passare dei minuti, il Crotone inizia a prendere in mano le operazioni di gioco. Ciano è ispirato, Torregrossa pure: ed è proprio il numero 9 ad inventarsi lo splendido filtrante che innesca Maiello, libero di involarsi verso la porta avversaria e infilare in scioltezza Pigliacelli per l'1-0 al 19'. Il gol è una mazzata per il Frosinone, incapace di reagire: gli uomini di Drago accelerano. Bomba di Oduamadi fuori di poco, sinistro di Ciano parato, botta di Suciu deviata in corner: la difesa gialloblu è in apnea. Al 40' la palla del raddoppio: magia di Ciano, testa di Oduamadi e palla che si stampa sul palo. Serve un calcio da fermo per risvegliare i ragazzi di Stellone: prodezza balistica di Musacci, che si schianta sulla traversa. Si va al riposo con il Crotone avanti 1-0.

La ripresa mette nuovamente in mostra il Crotone, pericoloso con un colpo di testa di Claiton, neutralizzato dall'ottimo Pigliacelli. Il Frosinone però prova a ripartire: i ciociari alzano il baricentro, producendo il loro massimo sforzo. Ci provano Curiale e Dionisi, senza fortuna, ma al 67' ecco un altro palo: Masucci colpisce a botta sicura in area piccola, facendosi però fermare dal legno. C'è tensione allo Scida, manifestata soprattutto dai giocatori del Frosinone: Musacci mette una mano in faccia ad un raccattapalle, reo di ritardare la rimessa in gioco della sfera. Gucher si becca un rosso per proteste dalla panchina e in questo clima si cala perfettamente la prima rete fra i cadetti di Federico Ricci, classe '94 di scuola Roma. Contropiede letale all'89' e il giovane rossoblù col sinistro trova il 2-0 che fa calare i titoli di coda sul match.

                                                                                                                                                                                                                                                         Daniele Corbetta (@DanieleCorbetta)