Serie B, Lanciano-Carpi: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 19 dicembre 2014 alle 21:15:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lanciano-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Si conclude in parità 1-1 la sfida tra Lanciano e Carpi, primo anticipo della 19a giornata del campionato di serie B. La capolista di Castori interrompe la sua marcia dopo due vittorie di fila ma centra comunque l'undicesimo risultato utile in virtù del gol del difensore Gagliolo che risponde al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Bacinovic. In classifica gli emiliani salgono a 37 punti (+7 sul Frosinone) mentre i frentani vanno a 29.

La gara del Biondi vede una buona partenza del Carpi, col solo Inglese in avanti, ma è il Lanciano a passare in vantaggio al 12' con Bacinovic. Angolo corto di Mammarella che serve lo sloveno al vertice sinistro dell'area avversaria, destro di prima intenzione e Gabriel, portiere in prestito dal Milan, trafitto dalla sfera deviata anche da Letizia. Poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un colpo di testa in tuffo di Gatto in piena area ma stavolta Gabriel è attento e respinge. Il Carpi reagisce e trova l'1-1 al 32' con Gagliolo: angolo da sinistra di Bianco, Concas prolunga di testa sul secondo palo dove il compagno, tutto solo, insacca col destro. E' il quinto gol per il centrale emiliano.

Nella ripresa il ritmo si abbassa ancora di più e di occasioni vere e proprie non ce ne sono. Al 51' un tiro di Piccolo sporcato diventa un assist per Gatto che cerca la deviazione sul secondo palo ma non trova la porta mentre al 67' il Carpi invoca un calcio di rigore per intervento di Bacinovic su Massimiliano Gatto (classe '95, fratello del Leonardo in campo nel Lanciano) ma l'arbitro ammonisce per simulazione. L'ultima emozione è un gran destro del vivace Bacinovic che sfiora l'incrocio della porta di Gabriel.

Nel prossimo turno, mercoledì 24 dicembre, vigilia di Natale, il Carpi riceve il Perugia mentre il Lanciano gioca al Picco con lo Spezia.