Serie B: Modena-Cittadella, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 settembre 2014 alle 12:02:21
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda i gol e gli highlights di Modena-Cittadella

Inizia con un buon pareggio esterno al Braglia di Modena il campionato del Cittadella di Claudio Foscarini, alla decima stagione sulla panchina dei granata veneti. Sul campo dei canarini di Walter Novellino, una delle squadre candidate a lottare per i playoff, il match che chiude il programmata della prima giornata del torneo di serie B si chiude sull'1-1: Sgrigna porta in vantaggio gli ospiti al 28' su punizione mentre nella ripresa, al 78', è Acosty a firmare il pari.

Allo stadio Braglia, nel posticipo della prima giornata del campionato di serie B, il Modena pareggia 1-1 contro il Cittadella. Nella prima frazione è la formazione veneta a farsi preferire: al 13' il tiro di Schenetti è di poco alto sulla traversa mentre al 28' è perfetta la traiettoria su punizione di Sgrigna che scavalca la barriera e trafigge Pinsoglio per l'1-0. Il Modena tenta la reazione con un tiro di Ferrari al 38' ma è alto mentre al 43' il sinistro di Beltrame non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa è il Modena, in svantaggio, a ripartire forte e al 47' sfiora il pari con Nizzetto, il cui è respinto da un intervento maestoso di Valentini. Sull'angolo successivo è Beltrame a colpire al volo ma la palla esce a lato di pochissimo. Il Cittadella non ci sta e al 49' risponde con Sgrigna ma Pinsoglio è bravo a chiudere in uscita mentre al 76' Minesso sfonda nell'area avversaria ma poi spreca calciando sull'esterno della rete. Superato un momento di difficoltà, il Modena si rigetta in avanti e al 78' trova il meritato 1-1 con Acosty che fulmina Valentini con un diagonale chirurgico. Nel finale la squadra di Novellino si butta in avanti sempre con Acosty, che trova due conclusioni pericolose, ma Valentini è attento e sigilla l'1-1.