Serie B, Latina-Cittadella: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 23:00:25
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Latina-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Il Latina batte 3-2 il Cittadella al Francioni in una gara valida per la 34esima giornata. Gol di Gerardi al 20’, autogol di Signorini al 60’, Bidauoi ribalta al 65’ ma al 72’ Kupisz riporta in pareggio la gara; al 77’ Dellafiore regala i tre punti ai pontini. Gli ospiti concludono la gara in dieci. I pontini trovano una vittoria importante in ottica salvezza.

Passano appena tre minuti e Kupisz cerca la rete del vantaggio: il centrocampista esplode il destro da fuori area ma Di Gennaro, sfruttando tutti i suoi centimetri, riesce a deviare in angolo il pallone. Al 5’ ci prova Minesso con una botta al volo ma la palla finisce direttamente in curva. Al 7’ De Leidi e Crimi si scontrano ed è il capitano pontino a subire la conseguenza peggiore: il giocatore si rialza dopo qualche minuto ed è costretto a giocare la gara con una vistosa fascia in testa. Al 20’ il risultato cambia: Minesso sfonda sulla sinistra e mette il pallone in area per Gerardi che deve solo appoggiare la palla alle spalle del portiere nerazzurro. Al 37’ Iuliano prova a dare uno scossone alla formazione di casa: fuori Ammari, dentro Doudou. Al 42’ è Paolucci che cerca la rete del 2-0 con una botta da fuori area ma Di Gennaro riesce a salvare i suoi.

La ripresa inverte completamente l’andamento dei primi quarantacinque minuti. Al 54’ arriva il primo tentativo laziale con Bidauoi che esplode il destro ma il pallone finisce lontano dalla porta ospite. Al 60’ inizia la girandola dei gol e delle emozioni: il neo entrato Signorini in area, per evitare il tocco di Doudou, anticipa anche il suo portiere e mette la palla nella porta sbagliata. Passano appena cinque minuti e Bidaoui ribalta il risultato, gonfiando la rete con un perfetto destro a giro che batte Pierobon. Al 72’ Kupisz però aggancia nuovamente i pontini: Sgrigna batte la punizione dalla trequarti, Stanco indirizza il pallone in porta, Di Gennaro respinge corto e il centrocampista polacco ribadisce in porta da due passi. Al 76’ Brosco sfiora la rete del 3-2 ma Pierobon riesce a salvare i suoi. Al 77’ arriva la rete che decide la gara: Crimi indirizza in porta il calcio d’angolo e sulla palla si avventa Dellafiore che riesce a metterla alle spalle del portiere. In pieno recupero, Angelo, partito in contropiede, si divora la rete del 4-2 calciando malissimo. Allo scadere Camigliano colpisce Talamo con una gomitata e rimedia il rosso diretto. Finisce 3-2 per il Latina che nel prossimo turno sarà di scena a Lanciano. Il Cittadella andrà a Carpi.