Serie B: Cittadella-Ternana 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 29 marzo 2015 alle 17:30:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Cittadella-Ternana: cronaca, tabellino e pagelle

Al Tombolato finisce 0-0 la sfida tra Cittadella e Ternana. Protagonisti della gara i portieri, con Brignoli che sventa almeno due palle gol clamorose nella ripresa e viene salvato dal palo nel recupero quando Coralli manca la deviazione vincente da due passi. Nel primo tempo annullato un gol che sembrava regolare a Stanco.
 
Parte fortissimo il Cittadella che al primo minuto chiama Brignoli a un doppio grande intervento: prima su Gerardi che impegna seriamente l'estremo difensore della Ternana con un destro violento ma centrale, poi su Minesso il cui sinistro è sporcato da una deviazione di un difensore. La Ternana fatica a trovare le misure in campo e il Cittadella ne approfitta, ma al 14'  la rete di Stanco viene annullata per fuorigioco. Restano dubbi sulla posizione della punta di Foscarini che di destro al volo aveva superato Brignoli. Il gioco cala di intensità e la Ternana guadagna metri e coraggio arrivando dalle parti di Pierobon al 26' ma la girata di testa di Avenatti non è delle migliori. I veneti accusano la stanchezza per la partenza sprint e abbassano troppo il baricentro lasciando spazio alle giocate degli uomini di Tesser. Al 31' Pierobon è bravissimo a sventare il pericolo respingendo un velenoso sinistro di Vitale e al 44' il portierone veneto si ripete stendendosi bene sulla sinistra e deviando con la mano aperta un sinistro di Crecco indirizzato sul secondo palo.
 
Nella ripresa il Cittadella prova a ripetere la partenza sprint di inizio gara ma la Ternana fa buona guardia e non si lascia sorprendere. Al 58' i veneti trovano lo spazio giusto per colpire la squadra di Tesser ma Brignoli è strepitoso su Stanco e di ginocchio para il tentativo da distanza ravvicinata della punta di Foscarini. Intervento bellissimo del giovane portiere aiutato da Stanco che colpisce in maniera troppo pulita e centra in pieno Brignoli con la porta spalancata. La sfida si ripete al 70' ma ancora una volta Brignoli è fenomenale e con un grandissimo intervento respinge il tiro al volo di Stanco che appostato sul secondo palo aveva provato a sorprendere il portiere. La Ternana prova a mettere la testa fuori ma produce solo qualche tentativo dalla distanza che non impensierisce Pierobon. Gli allenatori provano a cambiare le carte in tavola dando il via a una girandola di sostituzioni ma gli umbri non perdono mai la concentrazione e il Cittadella non trova il giusto grimaldello per scardinare la difesa della Ternana che in pieno recupero viene aiutata dalla fortuna. Al 93' infatti, Coralli manca la deviazione vincente e, forse disturbato da Brignoli, centra il palo da distanza ravvicinata.
 
Un punto per parte che aiuta a smuovere la classifica ma che non allontana le squadre dalla zona retrocessione. Gli uomini di Tesser mettono fine a una serie di risultati negativa e affrontano con serenità la settimana in attesa dello scontro in casa contro il Bari reduce da una vittoria per 1-0 contro la Pro Vercelli. Il Cittadella andrà a fare visita al Latina reduce da un turno di riposo forzato visto il rinvio della gara contro il Frosinone.