Serie B, Cittadella-Spezia: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 22:45:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cittadella-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 38esima giornata di Serie B lo Spezia vince 3-1 contro il Cittadella al Tombolato. I padroni di casa passano in vantaggio al 35' con Kupisz ma nella ripresa subiscono la rimonta dei liguri. Al 53' Catellani pareggia su calcio di rigore e al 73’ il numero 10 ribalta il risultato infilando di destro Pierobon. All'89' la punta sigla la sua personale tripletta depositando in rete da due passi su cross di Stevanovic. Con questa vittoria gli uomini di Bjelica salgono a quota 57 in classifica (quinta posizione) mentre lo Spezia rimane fermo al terzultimo posto a 40 punti.

Lo Spezia prova subito a fare la partita soprattutto sulla fascia sinistra dove Migliore e soprattutto Situm sono molto intraprendenti. Su due conclusioni del croato Pierobon è però attento. I padroni di casa aspettano gli avversari e si affidano alle ripartenze: in una di queste Sgrigna non riesce a concludere e grazia Chichizola. Al 29’ la prima vera grande occasione del match: Situm mette in mezzo e Catellani calcia di sinistro a botta sicura: Pierobon respinge d’istinto e salva i suoi. Sei minuti più tardi gli uomini di Foscarini passano in vantaggio: traversone di Sgrigna e sul secondo palo Kupisz anticipa tutti di destro siglando l’1-0.         

La ripresa si apre con uno splendido tiro di Stanco sul quale Chichizola si supera. La svolta arriva al 52’: l’arbitro Pinzani giudica falloso lo scontro tra Pellizzer e Catellani e fischia il rigore. Dal dischetto proprio Catellani non sbaglia siglando l’1-1. Le aquile, rinfrancate dal pareggio, si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio e ancora Catellani mette i brividi a Pierobon con un diagonale di sinistro. I granata però rispondono colpo su colpo e sfiorano il vantaggio tre volte (rovesciata di Coralli, sinistro di Sgrigna diretto all’incrocio e deviato da Chichizola, e colpo di testa dello stesso Coralli). Nel momento del maggiore forcing degli amaranto lo Spezia, a sorpresa, segna il 2-1 grazie a un destro di Catellani al 73’ su assist di Kvrzic. Per l’undici di Foscarini il colpo è troppo pesante: nonostante l’ingresso di Minesso i veneti, oggi molto sfortunati, non hanno più la forza di reagire. Così all’89’ lo scatenato Catellani chiude i conti e appoggia in rete sfruttando il passaggio di Stevanovic. Nel prossimo turno, sabato alle 15, lo Spezia ospiterà il Brescia e il Cittadella farà visita al Bari.