> calcio > serie b > cesena

Lunedì, 20 Marzo 2017 - 00:09

Serie B: scatto Cesena, Ternana sempre più giù

Alejandro Rodriguez - Foto www.imagephotoagency.it

I romagnoli vincono 1-0 il posticipo domenicale conquistando tre punti pesantissimi: decisiva una rete di Rodriguez al 61'



Vittoria fondamentale del Cesena che, nel posticipo domenicale della 31esima giornata di Serie B, batte 1-0 la Ternana conquistando tre punti pesanti che gli consentono di lasciarsi momentaneamente alle spalle la zona retrocessione. Classifica invece sempre più preoccupante per gli umbri, ultimi a -6 dalla zona playout. A decidere il match del Manuzzi è Rodriguez che al 61' insacca da due passi approfittando di una respinta corta di Aresti.

Partita delicatissima al Manuzzi e nel primo tempo prevale la paura. Dopo un buon avvio dei romagnoli padroni di casa, vicinissimi al vantaggio nell'arco di due minuti tra l'11' e il 12' con Garritano e Rodriguez, il ritmo del match cala sensibilmente e le due squadre vanno al riposo su uno 0-0 che rispecchia fedelmente quanto visto sul terreno di gioco. A inizio ripresa, però, i bianconeri di Camplone accelerano e si fanno subito pericolosi con una punizione di Ciano di poco alta. Laribi imita il suo compagno di squadra con una conclusione di destro al 55', poi al 60' Aresti si supera con un doppio intervento nella stessa azione prima su Perticone, poi sullo scatenato Laribi.

 

La Ternana non riesce più a ripartire e il Cesena trova con merito il gol del vantaggio al 61': ancora Aresti si oppone a una conclusione di Garritano, sul pallone si avventa Rodriguez che non può sbagliare. La reazione degli umbri è poca cosa e si concentra nei minuti finali: all'82' Avenatti prova il sinistro a giro dal limite senza fortuna, all'ultimo secondo è Di Noia ad avere la palla buona ma la sua girata di testa finisce a lato seppure di poco. Finisce 1-0 per il Cesena che da stasera può guardare la classifica con meno ansia. Notte fonda invece per la Ternana che non riesce a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa contro il Trapani al Liberati.

 

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport